10 Adobe Air Applications fondamentali



News,Articoli,Tutorial su llow.it e sul profilo di Mondo Informatico

Adobe AIR è una tecnologia di recente introduzione da parte di Adobe che consente di creare applicazioni desktop semplici ed efficienti senza l’utilizzo di un browser, offrendo quindi la praticità di un’applicazione.La praticità di Air sta tutta nell’integrazione con molti servizi online come Ebay, Aol, Google.Quanti di voi per poter accedere a google reader sono costretti ad aprire il browser accedere alla pagina, fare il log-in…beh con Air tutta questa procedura viene semplificata in una semplice applicazione desktop.

20090907adobe_air_realin

Oggi Vedremo 10 delle applicazioni AIR più utili che circolano per la rete:

Ebay Client

1. Ebay Desktop
Con Ebay Desktop potrete gestire tutte le transazione ebay, il vostro account, i feedback e tutte le operazioni di compravendita direttamente da desktop.Davvero consigliato per chi ha a che fare con Ebay per molto tempo al giorno,venditori e acquirenti!

Google Applications

2.Desktop Reporting for Google Analytics
Desktop Reporting è un applicazione must-have per tutti i professionisti del web che usano il popolare servizio di statistiche di Google “Analytics”.Con questa applicazione potrete controllare tutte le informazioni che siete abituati a controllare su browser direttamente su Desktop.Davvero interessante ma soprattutto utile se dovete controllare spesso le statistiche di accesso al vostro sito web.

3.Read Air
ReadAir è un’applicazione che vi permette di far girare Google Reader direttamente da Desktop.In questa maniera non sarete più costretti a gestire i vostri Feed RSS su browser ma direttamente da desktop.E’ sicuramente uno dei migliori RSS Reader in circolazione ma che ovviamente richiede la vostra iscrizione come utente Google.

4.GmDesk
GmDesk è un applicazione che vi permette di far girare su desktop Gmail, Google Calendar, Google Docs e Google Maps come se fossero applicazioni stand alone.Consigliatissimo!

RSS Reader

5.Snackr
Snackr è un RSS Reader davvero interessante dal punto di vista del design.Sicuramente è diverso da molti RSS Reader che ci sono in giro, tuttavia è ancora un pò acerbo in quanto non offre molte opzioni di personalizzazione ma merita comunque una menzione per l’idea.Snackr, cosi come viene definito, è un News Ticker, simile a quello che vediamo nei telegiornali, che prende in maniera random le notizie dai Feed e le fa scorrere, proprio come se fossero news di un telegiornale.Un’idea davvero bella ma che ha bisogno di crescere, consigliato!

MicroBlogging

6.TweetDeck
TweetDeck è una Twitter Application che vi permette di gestire il vostro account Twitter direttamente da desktop.Potrete visualizzare i tweet dei vostri followers e fare l’upload di nuovi tweet.Inoltre questa bellissima applicazione vi permette di inserire gli short link, video e immagini.Inoltre vi permette di gestire account multipli, differenziare i followers per categorie, come più vi aggradano e inoltre potrete visualizzare gli status update dei vostri amici su Facebook oltre che aggiornare il vostro status.Davvero consigliato!

7.Twhirl
Twhirl è un’altra social application davvero interessante ma soprattutto completa.Potrete utilizzare account di Twitter, FriendFeed e Seesmic e notificare i vostri update.Inoltre grazie a ping.fm potrete aggiornare il vostro status su tantissimi altri social network come Facebook, LinkedIn e Myspace.Davvero consigliato!

8.Facedesk
Facedesk è la versione Desktop Air di Facebook.Grazie a Facedesk non dovrete più collegarvi a Facebook tramite web-browser ma semplicemente aprire questa applicazione e fare tutto ciò che volete direttamente da li.

YouTube Video Download

9.AirTube
AirTube è un applicazione davvero semplice e utile.Con Airtube potrete scaricare tutti i video dal popolare network Youtube semplicemente inserendo l’url.Al resto ci pensa lui.Consigliato!

ToDoList

10.Doomi
Doomi è un semplice todolist,ancora in fase di sviluppo ma che ha grandi potenzialità.Con Doomi potrete tenero conto delle cose che dovete fare e programmare la giornata.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest