10 consigli per creare contenuti unici



Creare il contenuto

Un sito web, non è solo un mucchio di foto e di grafica. I webmasters devono integrare tutto questo con dei contenuti validi, per fare in modo che i visitatori ritornino sul sito. Un sito di questo tipo, deve avere un contenuto basato sull’argomento trattato dal sito. Facendo questo, si creerà un’atmosfera che invoglierà un utente a rivisitare il sito, aumentando la popolarità del servizio offerto.

1. Top 10

Creare una top 10 di siti su risorse e prodotti legati all’argomento del sito. La lista deve contenere utili risorse di siti autorevoli rispettati e contenenti utili informazioni.

2. Recensione del prodotto

Se si sta amministrando il sito di un’azienda, bisogna considerare la rcensione del prodotto o del servizio. E’ bene utilizzare una tabella per illustrare le cratteristiche e le differenze tra i prodotti o servizi. La recensione deve catturare l’interesse dell’utente e deve contenere tutti i dati per permettere all’utente di valutare l’acquisto.

3. Rapporti del produttore

Il sito, deve avere anche una sezione nella quale il creatore del prodotto o del servizio deve inserire avvisi critici rigurdanti il prodotto.

4. Guida all’acquisto

Creare una guida all’acquisto, è molto utile sopratutto durante le festività. Una guida all’acquisto, attrae l’attenzione dei navigatori. E’ possibile creare una guida all’acquisto utilizzando una form, la quale rende il processo molto più semplice da gestire. Per rendere ancora più attraente la guida, è possibile renderla interattiva, facendo delle domande all’utente e fornendo delle risposte utili in base alle sue domande.

5. Tutorial

Creare tutorial o guide riguardanti una specifica tecnologia o servizio, non è solo utile, ma aiuta i visitatori di un sito a capire come utilizzare un prodotto o un servizio. Questa tipologia di contenuto, fa capire ad un utente la validità del webmaster nel campo in cui opera.

6. Glossario

Parole strane e termini tecnici possono essere presenti in un sito. Un glossario aiuta gli utenti a capire il significato dei termini tecnici presenti nel sito e lo aiuta anche a capire meglio le caratteritiche del servizio o del prodotto offerto.

7. Storia

Scrivere il profilo e la storia dell’azienda, del servizio e del prodotto, aiuta a ricevere visite da aziende che cercano un preciso prodotto.

8. Servizi e utilità online

Per avere maggiori visite, un webmaster, implementa nel proprio sito dei servizi o delle utilità gratuite per gli utenti riguardanti il prodotto o il servizio presentato dal sito. Questo permette di avere visite da parte degli stessi utenti per molto tempo.

9. Interviste o storie di successo

Generare del contenuto intervistando professionisti del settore, interessa non solamente gli utenti, ma anche i webmaster, i quali possono avere un link di ritorno inserito nel sito dell’azienda dell’intervistato.

10. Contenuto interattivo

Un contenuto interattivo permette al webmaster di interagire con i suoi utenti e di migliorare il servizio offerto attraverso, ad esempio, un sodaggio che permette di conoscere i gusti dei propri utenti riguardo ad un determinato argomento.

Seguendo questi 10 consigli, vedrete il vostro sito crescere, le visite aumentare e la vostra popolarità andrà alle stelle!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest