13 $ al giorno con Paid2YouTube



20090917top

Una settimana fa mi sono annunciato a Paid2YouTube. Per questo ringrazio anche lastguns di mondoinformatico che mi ha informato con il suo articolo dell’8 settembre http://www.mondoinformatico.info/guadagnare-con-you-tube-ecco-un-sito-paid-to-view_post-22041.html .

Lo stesso giorno ho letto su Paid2YouTube l’annuncio che con 500 referral si possono guadagnare 18’000 $ in un anno. Si tratta di un calcolo lineare: 500 „colleghi“ farebbero 10 click a testa ognuno dei 365 giorni. Ogni visione vale 0.01 centesimi.
Non ci ho creduto: Di quei 500 utenti – mi son detto – tanti provano questo servizio e dopo due giorni cessano l’attività. Inoltre YouTube paga solo 0.005 centesimi i click dei referral e non 0.01 come nel calcolo. Solo così si arriva alla metà ossia 9000 $ l’anno. Perdippiù c’è anche il rischio che ci siano sempre meno video da guardare. È una truffa o una catena di Sant’Antonio? No, perché è un progetto Google e Google è credibile.
Allora ho comprato 700 referral. Ho speso 429 $ per il pacchetto di 500 referral e due volte 89.95 $ per i pacchetti da 100. In tutto 609 $. In media ho guadagnato 13 $ al giorno per questi primi sei. Gli introiti sono stati costanti. Me lo spiego così: Il gruppo è grande, molti influssi si neutralizzano a vicenda. Quando un utente non ha tempo l’altro di nuovo ne ha. Se uno va in ferie l’altro ritorna a casa. Se uno lascia per un po’ Paid2YouTube l’altro la riscopre. Anche il sito stesso regola il numero di video a disposizione per ogni utente. Ciò vuol dire che tra circa 609 / 13 = 47 giorni entro in zona guadagno. Anche il mio è un calcolo lineare. Diciamo che in 90 giorni ci sono quasi di sicuro o in 35 se il numero di video cresce :-)

Una stranezza di Paid2YouTube: Se ci pubblicizzo un mio video per 10’000 visioni pago 115 $. Però 10’000 moltiplicato per 0.01 $ fa già 100 $ spesi da Google per gli utenti che cliccano personalmente. Ma come fa YouTube a pagare i referral? Ci vorrebbero ancora 50 $ ossia 10’000 volte 0.005 $. Io ho pagato 609 $ per 700 referral. Ma se Google ci guadagno su questo vuol dire che io i miei 609 $ li rivedrò solo in parte. In che modo ci quadagna allora il più importante motore di ricerca? La spiegazione è semplice: Entrando nel sito ogni tanto c’è anche pubblicità Adsense. Forse è con quella ci guadagna. Perché se io guardo 10 video YouTube in un giorno Google spende solo 15 centesimi: dieci per me e cinque per il mio collega più caro. Però se io clicco una pubblicità Adsense Google ci guadagna molto di più. I video durano anche 10 minuti.Ed allora con i buoni 45 minuti che sono nel sito è molto probabile che prima o poi clicchi Adsense.

L’arcano: Paid2Youtube non è fatta solo per pubblicizzare i video altrui, ma anche per crearsi utenti sul proprio sito che clicchino la pubblicità di Adsense.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tuonoazzurro

    tu quindi hai investito 600 dollari così rischiando?

  • camoscio

    Sì, proprio così. Mi sono fidato perché YouTube è di Google. Ed ho anche voluto rischiare.

  • gianluca

    ma paid2youtube è di youtube? non ho trovato informazioni al riguardo ho sempre pensato e penso tutt’ora che sia staccato dove hai trovato questa informazione?
    comunque per ricavare i soldi dalla visione di un video non è necessario guardare tutto il video, basta cliccare sul link e aspettare che passi dalla pagina di paid2youtube a youtube

    comunque molto interessante il tuo azzardo tienici informati sull’evolversi

  • tuonoazzurro

    già, youtube è di google, ma paid2youtube non credi sia di youtue, almeno sulla carta.

  • camoscio

    Grazie per il complimento, gianluca. E per la critica. Adesso che guardo bene il logo di Paid2YouTube è solo simile a quello di YouTube. Il rettangolo arrotondato del logo di Paid2YouTube è tutto della stessa tonalità di rosso invece in quello di YouTube c’è anche del bianco. Inoltre nei termini di condizioni di Paid2YouTube si parla di Paid2YouTube limited e non si accenna mai a YouTube. Il sito di YouTube è molto più curato di quello del fac simile.

  • …e cosa ne deduci?

  • camoscio

    È difficile giudicare per cui me ne astengo.
    Ogni gruppo industriale ha tante società “figlie” così che se una va in fallimento non trascina anche le altre. Mi sembra strano che YouTube “lasci fare” perché i suoi nomi ed il suo logo sono protetti. Potrebbe bloccare Paid2YouTube da oggi al domani visto che ha plagiato sia il nome che il logo. Le piccole differenze di sopra non bastano per essere diversi. In ogni caso se non è una cosa seria con un colosso come Google alle calcagna il sito non ha un grande futuro.

  • Speriamo di no, altrimenti non avrebbero futuro nemmeno i tuoi 600$

  • camoscio

    Sì, grazie per la solidarietà. Comunque vi tengo aggiornati. Come misura di prudenza ogni volta che arrivo a 150 $ faccio il cashout. Perché 150? Così non pago la tassa di PayPal.

  • anche io ho comprato 30 referreal…ma in 4 giorni sono solo a 7$ …vorrei provare a fare il cashout a 10$ per vedere se pagano…poi magari investire più denaro…cmq mi fa piacere che l’articolo sia stato utile…:) ma com’è il tuo nome lì?magari sei un mio referreal…

  • camoscio

    Il mio referral è gems ossia camoscio in tedesco. Vediamo come procede. Io aspetto con l’investire di più perché ieri ho guadagnato 6 $ invece di 13. Oggi ho solo 7 video da guardare, lunedì ne avevo 20, normalmente 12. Vediamo :-)

  • e75da82

    mi sono appena registrato con il tuo referral….vediamo come funziona…

  • camoscio

    Grazie! Mi hai già fatto guadagnare 3,5 centesimi.

  • heheh…non è che qualcuno vuole registrarsi come mio referreal…heheh grazie a tutti…

  • costigator

    Ciao camoscio, ottimo l’articolo! Son curioso di vedere se funziona… se si inizio a risparmiare per i referral eh eh :-)

  • DJSinthon95

    Ma sto coso vi ha mai pagato? Chi ha mai ricevuto un pagamento di 10$ minimi in PayPal? Io mi sono iscritto ieri senza comperare referrals perchè io ai referrals non ci credo molto! Ho già guadagnato 0.34$ di cui 0.05$ di bonus iscrizione e 0.29$ di clicks nei video …. Chi è mai stato pagato da questo servizio? Io non ci capisco nulla … dai proofs pare che paghino per davvero ma io sono un tantino scettico su ste cose … e cmq il sito non è di Google ma di uno che ha fatto questo progetto

  • camoscio

    Mi hanno pagato. :-)

  • Ottimo :P
    Riassumendo avresti fatto 150 $ in 15 giorni ca.? (naturalmente con 700 referrals)

  • DJSinthon95

    Allora, potresti farci una screen di PayPal dove fai vedere i tuoi dettagli? Modifica la immy a tuo piacimento e dacci il link che noi lo vediamo … ma in quanti giorni vi pagano? Io ho bisogno di quei soldi in PayPal in quanto dovrei aprire un sito internet e mi servono 10€

  • e75da82

    ragazzi, ottimo, mi sono iscritto anche io a paid2youtube, vediamo un po’… camoscio, sono un tuo referral!
    ora se volete iscrivetevi a bux.to, si guadagna di piu! i referral ti fan guadagnare tanto quanto i propri click non la metà! Registratevi a bux.to usando il mio referral code e75da82

    grazie raga e buon guadagno!

  • camoscio

    @costigator: Ho fatto 2 $ al giorno per ogni 100 referral per una settimana. Fra quindici giorni spero altrettanti. :D

    @DJSinthon95: Il mio screenshot è già in Paid2YouTube, è quello di 83,93 $ sotto “Proof of Payments”.

    @e75da82: Grazie per essere mio referral. Mi sono annunciato come tuo referral su bux.to come “stanbecco”. Scusate l’errore grammaticale n invece di m. Stavo digerendo il pranzo domenicale. :D

  • @camoscio
    hai mangiato leggero? Polenta e luganiche? eh eh ;-)

  • camoscio

    Polenta taragna e luganiche. :D

  • DJSinthon95

    Cioè saresti tu quello dei 83$? Ma in quanto tempo ti hanno pagato? Loro dicono entro i 30 giorni … comunque io non spendo soldi per comperare referrals. Al massimo faccio iscrivere i miei amici dal mio sito internet e da MSN …. CMQ, ho scritto proprio oggi una bellissima recensione su questo servizio che sto provando. Vorrei sapere che ne pensate …. Il link dell’articolo è: http://ishare.netsons.org/?p=22 Commentate sul mio blog e ditemi che cosa c’è che non va nell’articolo!
    Grazie!

  • camoscio

    Dicono in 30, ma di solito è meno di 5, scrivono. Mi hanno pagato lo stesso giorno della richiesta. Sul tuo blog – il layout è molto ordinato, complimenti – scrivi che è organizzato da Google questo servizio e che lo staff rinuncia ad una parte dei guadagni e che non è una scam. Dove hai trovato questa informazione?

  • Grazie di avermi spiegato che pagano entro i 5gg. CMQ secondo me è a seconda di quando chiedi il payout e a seconda se lo staff ha i soldi necessari per pagarti. CMQ io ho cercato molto su internet e alla fine si vedono i risultati. Per i complimenti del mio blog ti ringrazio ma della skin non me ne frega molto, io ti dico di com’è il mio articolo … cmq cerco persone con cui fare scambio links … ci sono altri 19 posti liberi da free … quindi chiunque voglia mi scriva per email

  • camoscio

    Beh, allora parliamo di nuovo del contenuto del tuo articolo. Sopra nei commenti scrivi:
    “Chi è mai stato pagato da questo servizio? Io non ci capisco nulla … dai proofs pare che paghino per davvero ma io sono un tantino scettico su ste cose … e cmq il sito non è di Google ma di uno che ha fatto questo progetto”

    E nel tuo articolo scrivi:
    “Il servizio è stato creato ai fini di sponsorizzare al meglio YouTube dai proprietari di Google e quindi non c’è da preoccuparsi sulla sicurezza del sito e della veridicità dei propri pagamenti.”

    Qual’è la tua ultima opinione e se è quella del tuo articolo mi dai per favore il link di dove hai trovato l’informazione che è un progetto di Google? Voglio informarmi meglio anch’io. Grazie!

  • dj sinthon95

    Si, ma la prima opinione l’ho scritta prima che vedessi i risultati online …. poi ho cambiato idea e nel blog ho scritto la seconda opinione che rimane la migliore ….

  • camoscio

    Con Google ho trovato pochissimi risultati con la keyword “Paid2YouTube”. Già nella prima pagina cominciano risultati che non hanno niente a che fare. Mi sembra strano che non ci sii una campagna ufficiale. Se tu hai trovato d’altro come detto – se hai voglia – posta i link.

    Per quanto riguarda annunciarsi con il tuo referral posso solo raccomandarlo a coloro che seguono questi commenti. Io mi sono già annunciato. Per chi vuole può annunciarsi anche con il mio.

  • dj sinthon95

    CMQ, gli AdSense google non sono della stessa compagnia che adesso possiede YouTube? Quindi si paga lei stessa … che scemenze!

  • Adsense è di Google, YouTube pure. Quindi si, si paga lei stessa e prob. ci guadagna anche bene! L’importante è far girare utenti; più utenti = più guadagni!

  • gianluca

    posso dire con sicurezza che Paid2YouTube non è assolutamente di Google, basta fare il “who is” del nome dominio per vedere che è registrato in forma anonima ma risiede sui server e utilizza i nameserver di un hosting americano chiamato 1and1. A parte che google e youtube hanno i loro bei millioncini di server e non si appoggerebbero mai ad una normalissima azienda di hosting, Google non registrerebbe mai un dominio in forma anoniamo, se controllate tutti i domini di google quindi di youtube sono intestati a Google Inc.
    ma tutto ciò non vuol dire che Paid2YouTube non debba essere rispettabilissimo…. a me pare un sito serio che offra un servizio che funzioni

  • camoscio

    Funziona bene. Oggi mi hanno già pagato la seconda volta nello stesso giorno della mia richiesta.

  • dj sinthon95

    Allora questo servizio deve essere realmente importante per voi … qualcuno vorrebbe iscriversi sotto come mio referrals per aiutarmi a raggiungere il pagamento minimo?

  • ci sono anche io, NaPa :) ero iscritto da un pò, ma non l’avevo usato, ma se mi dite che funziona.. qualcuno vuole farmi da referral??

  • dj sinthon95

    Pure io cerco referrals …. cmq oggi ho fatto iscrivere le prime 5 persone … vorrei sapere inoltre il motivo del perchè io non vedo mai video da commentare o canali sul quale potermi iscrivere e quanti referrals posso avere …

  • Grazie per l’articolo e per l’investimento rischioso che ha portato tutti noi a capire che questo sito fa le cose in totale serietà… mi sono iscritto anche io se qualcuno vuole può iscriversi dal mio referral (non ho referral al momento :D )

    http://www.paid2youtube.com/?r=manuslash89

  • ma io sono andato su “Surf” ma non c’è nessun video… anche a voi è così o devo andare proprio su youtube e vedere quanti video voglio?

  • sistemato … ma se una persona s’iscrive dal mio ref e da questa persona si iscrivono altri sotto di lui io guadagno anche da queste?

  • Antonio

    molto bene bell’ articolo se qualcuno volesse iscriversi su di me come referrals velocemente clicchi qui! http://www.paid2youtube.com/?r=unbetwist

  • Salve a tutti!
    Mi sono re-iscritto Martedì’ 5 ottobre 2009 con un nuovo utente su paid2youtube e fino adesso sono riuscito a raggiungere solamente i $5.25 – Appena arrivo a $10.00 faccio la richiesta di payout e appena ricevo il loro payout vi faccio sapere … secondo alcuni calcoli dovrei farcela in altri 15-20 giorni …. O forse anche meno tipo 5-6 giorni …

  • Pingback: Costiga()

  • anche il mio nick è un referral… :) Se volete… ;)

  • Alessio C

    Ciao! Delle domande..
    *Ma i ref sono a tempo illimitato? o si fittano?
    *Ancora, i pagamenti in genere entro quanto tempo arrivano??

  • I ref dovrebbero essere a tempo illimitato. Il primo pagamento l’ho ricevuto dopo 2 giorni. Il secondo dopo 10 circa. Adesso sto aspettando il terzo da ca. 7 giorni.

  • GABRIELLA

    Senti anch’io mi sono iscritta ma non riesco a lavorare quali sono i passi precise da fare?
    Io mi sono iscritta, ho un account su youtube ed anche su adevense.
    Se mi dici qualcosa ti sarei grata ciao

  • fabrizio

    salve,anche io sono iscritto a paid2youtube e ho comprato un pacchetto di 35 referral….però non riesco a capire cosa devo fare per vedere cosa succede,cioè se questi referral stanno agendo e in che modo sto guadagnando….aspetto risposta vi prego

  • fra

    quando cerco di registrarmi mi da questo errore:Unknown column ‘name’ in ‘field list’
    non capisco quale sia il problema.qualcuno può aiutarmi?

  • Ottimo articolo… Sembra una cosa serissima e lo proverò di sicuro…

  • domenico

    scusate potrei sapere bene a che servono i refalles?ancora non ho capito se gentilmente potreste spiegare pure a me grazie

Pinterest