Sony DSC-W110 Ottimo prezzo per chi non ha grandi pretese!



 

Lo ammetto, non sono un grandissimo esperto di fotografia, tanto più di fotografia digitale , ma questo prodotto è adatto  a quella categoria di persone che vogliono avere una buona macchina fotografica digitale,compatta sia nelle dimensioni che nel prezzo.

Molti dicono che la Sony  non sia ancora pronta in questo campo e ho trovato molti venditori che diffidavano dal vendermi questa macchina, consigliandomi invece prodotti di altre marche più celebri nel campo della fotografia.
Io invece  ho provato lo stesso, anche perchè a quel prezzo era una delle poche macchine fotografiche digitali che mi davano allo stesso tempo una buona qualità di foto,un buon valore iso, la garanzia del nome di Carl Zeiss  e soprattutto la presenza di un mirino ottico; a mio parere essenziale in caso di guasti al monitor.
Passiamo ai dettagli estetici; l’aspetto della sony DSC-W110 è molto gradevole, ha il telaio in alluminio ed è disponibile di due colorazioni, nero e argento.

Il peso è veramente contenuto (123 Gr) lo stesso lo si può dire per le dimensioni (2,9 Cm di spessore, 5,7 Cm di altezza e 8.82 Cm di larghezza ).
Il display è molto chiaro e ampio ( 2,5 pollici )

Anche l’aspetto tecnico, è veramente interessante per una macchina fotografica digitale, che costa sui 120 euro ( io l’ho pagata un po meno, 100 euro con in dotazione la memoria da 1 giga ), infatti ha una risoluzione di 7.2 megapixel e un valore iso massimo che arriva a 3200, utile soprattutto questo valore in condizioni di scarsa luminosità.
Lo zoom sinceramente è mediocre ed ha un valore di 4x aumentabile digitalmente fino a 8x anche se questo influisce in maniera negativa sulla qualità delle immagini.Però le foto Macro escono molto bene, grazie a una funzione che permette di mettere a fuoco automaticamente elementi molto vicini.

La sony DSC-W110 vuole aiutare i suoi possessori con numerose impostazioni prefefinite , che la portano ad essere abbastanze efficiente in numerose condizioni , questo aiuta  i fotografi alle prime armi, oltre a queste impostazioni predefinite è possibile anche un parametro completamente personalizzabile, adatta agli smanettoni!

Da segnalare una simpatica impostazione che permette all’otturatore di chiudersi appena rileva sorrisi!
La memoria interna di base è di appena 15Mega però potrete aumentarla con schedine di memoria aggiuntive e credo che questa sia una scelta praticamente obbligatoria oltre che altamente consigliata!L’autonomia della batteria al litio è di circa 300 foto, ma l’autonomia si riduce se si osservano spesso le foto contenute in memoria o se si utilizza la macchina fotografica per fare video.

Infatti questa sony come ormai la maggiorparte delle fotocamere digitali  permette di fare video, la qualità è buona, infatti i video salvati in formato MPEG1 hanno una risoluzione di 640×480 a 30fps.La qualità delle foto in notturna è abbastanza scarsa se si è all’aperto, mentre buona se la si utilizza in ambienti chiusi anche in oscutità, ed è possibile regolare semplicemente l’intensità e le modalità d’utilizzo del flash .
Parlando di semplicità, la Sony  DSC-W110 è un prodotto veramente semplice da utilizzare, i menù sono intuitivi e comodissimi da esplorare , da evidenziare che è disponibile pure la lingua Italiana .Per finire vi posso dire che io personalmente sono molto soddisfatto di questa macchina fotografica digitale, la ritengo adatta per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia e  a chi gli interessa fare fotografie per svago!

Il classico prodotto che ha un eccellente rapporto qualità/prezzo!

Se volete maggiori informazioni andate su www.sony.it

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest