3 app per trovare video in rete



 

“There’s an app for that!” è la promessa sopra le scatole dei prodotti iOs e finora Apple è sempre riuscita a mantenerla.
Oggi prendiamo in esame 3 applicazioni per poter scovare video in rete, ognuna di queste ha le sue peculiarità che vi da modo di trovare le cose più svariate con un semplice sfioramento.



Flipboard
(sezione video)

La rinomata App che ci fa da giornale ha un’ottima sezione video. Oltre a Youtube Trends e Vimeo potete trovare molti canali interessanti: Imax per news dal mondo del cinema, FashionTV per le ultime dal mondo della moda,  Adventure videos, etc…
Ottima l’interfaccia che ci consente di sfogliare agilmente i video.

Denso


Questa app ha un’impostazione tematica molto interessante e molto ben strutturata.
Abbiamo vari argomenti: business, animazione, giochi, tendenze, etc…
Di ogni argomento abbiamo una lista di risorse selezionate e possiamo fruire di ottimi contenuti.
E’ l’app ideale per ottenere senza fronzoli video dai vostri siti preferiti: ho testato a fondo la sezione games e devo dire che è ottima per beccarsi i trailer e i gameplay sfornati dalle testate più importanti (gamespot, machinima, ign, etcc..)

Showyou

Questa app, contrariamente alla precedente, ci scaraventa invece in un simpatico caos fatto di tonnelate di anteprime che compongono un mosaico di video in cui buttarsi e trovare per serendipità qualcosa di interessante. Raccomandatissima per i momenti di cazzeggio totale.

Cosa aspettate? dovete far lavorare il vostro Retina Display!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest