4 programmi per il download P2P a confronto



Utorrent

uTorrent è un programma che permette lo scaricamento di file di tipo torrent. È disponibile sia per Windows che per OSX. uTorrent si distingue per essere molto leggero ed occupare poco le risorse sul vostro computer.

L’interfaccia è molto semplice, sia da utilizzare sia da personalizzare; è possibile impostare la lingua italiano come preferita, e quindi visualizzare tutti i comandi e le etichette dell’interfaccia grafica nella lingua prescelta.

Una volta impostati i documenti che si vogliono scaricare, è possibile minimizzare il pannello in una comoda icona nella barra in basso di Windows; questa funzionalità è molto pratica perché permette di nascondere l’esecuzione del programma risparmiando spazio prezioso sul vostro monitor.

uTorrent può essere scaricato gratis dal sito Internet ufficiale e riteniamo che sia il programma per lo scaricamento di file torrent migliore attualmente disponibile.

LimeWire

LimeWire è considerato uno dei programmi P2P più veloci. Con LimeWire è possibile condividere tutti i tipi di fare il, inclusa musica video immagini giochi o semplici documenti di testo. Una delle funzionalità più interessanti di LimeWire e la raccolta di download automatica, che aggiorna automaticamente la lista dei documenti che vuoi scaricare, in base ad alcuni fattori quali disponibilità e velocità di scaricamento. LimeWire si preoccupa inoltre di bloccare i risultati della ricerca che vengono considerati non validi, e marcati come spam. Questa tecnologia, seppur ancora non stabile al 100%, sicuramente offre un valido aiuto per evitare il download di file dalla rete P2P che non vi interessano.

LimeWire e ormai giunto alla versione cinque, che offre una interfaccia grafica completamente riscritta, per aumentare l’usabilità e la chiarezza nel trovare i giusti comandi.

LimeWire è gratuito e può essere scaricato direttamente dal sito Internet ufficiale. Una volta avviato il programma, LimeWire cercherà di connettersi con una rete P2P; potrete quindi effettuare una ricerca per individuare il file che volete scaricare, selezionarlo, e quindi procedere al downalod.

BitComet

BitComet È uno dei programmi più diffusi per il download di file tramite torrent. Oltre a supportare i file Torrent, BitComet supporta lo scaricamento di documenti tramite HTTP e FTP. BitComet è un programma gratuito, e può essere scaricato gratis dal sito Internet ufficiale.

Kazaa

Includiamo nella lista di programmi per la condivisione in Internet di fare il tramite rete P2P anche Kazaa, ma solo per sconsigliare vivamente l’installazione di questo programma. Kazaa ha raggiunto la versione tre; dopo aver installato questo programma, vi troverete di fronte ad un pannello di controllo pieno di pubblicità, all’installazione in automatico di alcuni programmi che spiano il vostro operato su Internet e lo rinviano server on line.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest