4Geek Aladin caricatore 20 in 1 – Recensione dello STAFF



Eccoci quì a raccontarvi ancora una volta la nostra esperienza positiva su un prodotto 4Geek, oggi parliamo di Aladin 20 in 1: un caricatore universale in grado di caricare il 99% delle batterie in circolazione per videocamere, fotocamere, cellulari, lettori mp3, psp e via discorrendo, offrendo la possibilità di ricaricare fino a 5 dispositivi contemporaneamente!

Ma andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo prodotto:

20100118img_0190

20100118cimg0928

La scatola è minimale, ma al suo interno troviamo moltissimi accessori inclusi:

20100118cimg0929

  • 7 Adattatori per Notebook
  • 9 Adattatori per Cellulari
  • Alimentatore 12V da Auto
  • 2 Adattatori da Stilo AA a mini Stilo AAA
  • Alimentatore da casa 220V
  • Sacca da Trasporto
  • Duplicatore uscita USB con 4 uscite

20100118img_0182

Grazie alla dotazione di accessori siamo in grado di ricaricare ogni genere di dispositivo e di batterie, siano esse Ni-Cd, Ni-Mh o ioni di litio, Aladin riconosce automaticamente la polarità delle batterie ed è in grado di caricare anche le batterie con protezione (sony – panasonic).

Ottima davvero la compatibilità con diverse batterie con cui ho fatto delle prove, solo 1 su 7 non è stata ricaricata, con psp, cellulari e lettori mp3 che hanno connettori standard non c’è alcuna difficoltà.

20100118img_0183

Il caricatore Aladin grazie ai connettori a T per notebook può sfruttare l’alimentatore del vostro computer portatile per ricaricare le batterie e nello stesso tempo anche il vostro portatile.

Ai lati poi abbiamo due pulsanti che offrono altrettante funzioni molto interessanti:

  • TURBO: ci permette di caricare la nostra batteria fino al 70% della sua capacità in 30/60 minuti.
  • REVITALIZE: funzione favolosa che ci permette di recuperare le nostre batterie che soffrono l’effetto memoria quali le Ni-MH, ma funziona anche con le Li-ion.

Inoltre è possibile passare la carica di una batteria ad un’altra, per esempio possiamo utilizzare una batteria al lito ad alta capacità come riserva di energia per poter caricare il nostro cellulare o lettore mp3 quando siamo fuori casa o non abbiamo a disposizione una presa di corrente 12V o 220V

Ottima impressione quindi per questo caricatore universale e molto versatile, consigliatissimo.

Per ulteriori informazioni e per acquistarlo potete andare qui.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest