5 Plug-in fondamentali per WordPress



Da sola la piattaforma WordPress non è abbastanza completa per poter garantire una buona gestione, promozione e personalizzazione di un blog.Per questo che sul sito WordPress vengono creati plug-in appositi per poter arricchire la piattaforma e offrire servizi migliori.Oggi vi consiglio 5 plug-in che è importante avere per il proprio blog.

1.BlogStats
Blogstats vi permette di tracciare tutte le visite che ricevete sul blog.Potrete analizzare gli andamenti tramite degli utili grafici giornalieri, settimanali e mensili.Inoltre Blogstats tiene conto degli articoli più letti e in che modo gli utenti accedono al vostro sito.

2.All in one SEO Pack
Plug-in di fondamentale importante per poter ottimizzare il vostro blog sui motori di ricerca.Vi permetterà di rendere più accessibile e visualizzabile maggiormente ogni articolo che pubblicate sul vostro blog.

3.Add To Any
Questo plug-in vi permetterà di aggiungere ad ogni post una piccola toolbar che darà la possibilità ad ogni vostro utente di condividere i vostri articoli su ogni social network.

4.Lightbox2
Lightbox è un interessantissimo plug-in che vi dà la possibilità di aprire ogni immagine in un pop-up in overlay tramite script javascript.Davvero interessante specie se siete soliti pubblicare numerose immagini a mo di galleria.

5.Google XML Sitemaps
Con questo plug-in verrà generato in automatico un sitemap che riconoscerà ogni pagina che il vostro blog genera, aggiornandosi automaticamente.In questa maniera ottimizzerete il sito per poter essere maggiormente accessibili sulla rete e sui motori di ricerca.

News,Articoli,Tutorial su llow.it e sul profilo di Mondo Informatico

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ottimo articolo,
    ho già scaricato un paio di plugin che mi mancavano e di cui non ero al corrente dell’esistenza quindi questo é un articolo utile.
    Complimenti

  • e75da82

    buon articolo.. complimenti

  • Utilissimo articolo per chi usa wordpress.
    Vanno bene anche per WordPress MU?

Pinterest