5 strumenti seo fondamentali



In questo articolo vediamo 10 strumenti seo utili per le tue attività di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.

# 1 – Spyfu
Uno strumento di ricerca delle parole chiave ma anche di spia della concorrenza degli inserzionisti di Google Adwords. Due sono le strategie per usarlo:

A. Digitare una parola chiave – questo ti dà il costo medio per il termine, il budget giornaliero, termini simili, risultati adwords, i risultati organici, le categorie della directory e altro ancora. Controllando gli elementi simili, è possibile ottenere altri termini che le aziende stanno pagando con il vostro termine principale.


B. Digitare un URL – digitando l’URL di uno dei tuoi concorrenti, è possibile trovare le parole esatte che stanno usando nella loro campagna pay per click.


Unendo Spyfu con altri strumenti di ricerca di parole chiave, si saprà esattamente cosa fare per ottimizzare il vostro sito per. L’informazione ottenuta in Spyfu soffierà via tutti gli altri strumenti. Tutto quello che dovete fare è trovare qualcuno nel vostro settore e si può essere certi che hanno adattato e ottimizzato le loro campagne nel corso del tempo.

# 2 W3C HTML Validator

W3C è l’acronimo di World Wide Web Consortium. Lo strumento che offrono controllerà tutti
di HTML, XML, o altro codice sulla vostra pagina web e ti dirà ciò che è sbagliato, mancante o errato. Si mostra anche ciò che puoi fare per risolvere il problema. Lo spider dei motori di ricerca si arresta nella lettura di una pagina se il codice è orribile. Controlla il tuo codice e correggi eventuali errori.

#3 Google Ranking


La pagina di Google Ranking ti dice esattamente come impostare il vostro codice e disattivare i vostri siti web e le pagine per garantire i migliori risultati in Google. Ti dà un sacco di
informazioni riguardanti ogni aspetto della SEO. Questa pagina è in continuo aggiornamento e si deve quindio tenere il passo con i cambiamenti e assicurarti che sei informato.



# 4 – WebCeo
Io uso WebCeo principalmente per monitorare il mio posizionamento nei siti dei motori di ricerca. Ecco alcune delle cose che possono fare:
 ottenere l’elenco di parole chiave e frasi chiave che porterà
maggior parte dei visitatori mirati al tuo sito.
 Ottimizzare le pagine Web per le posizioi top-10 e avere
maggiore visibilità nei motori di ricerca più importanti di tutto il
globo.
 Segnalare il tuo sito nei motori di ricerca che portano tanto
traffico verso la concorrenza.
 Analizzare, trovare e contattare i migliori link potenziali
 Gestire campagne pay-per-click
 Tracciare le vostre posizioni nei motori di ricerca e di sapere per certo l’efficacia degli sforzi di promozione del sito web
 avere una visione innovativa in sito, i suoi visitatori, e
le origini del traffico. Chi sono?
  modificare le pagine Web, ottenere l’accesso istantaneo ai tag importanti senza sforzo
tramite HTML. Cambia qualcosa sulle tue pagine con un solo clic.
 fare l’upload di qualunque file o cartella per il vostro ospite senza sofisticate routine di FTP.
 Monitoraggio della disponibilità del tuo sito web per sapere quando server o hostsono downtime.


Web CEO è disponibile in una versione gratuita. L’edizione a pagamento è ancora meglio, e
non ha alcuna limitazione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest