6 (+2) Giochi gratis per ragazze



Esistono tantissimi giochi gratis per ragazze che si possono scaricare tranquillamente dal web, si tratta di videogiochi assolutamente gratuiti che permettono di mettere alla prova le proprie abilità con la cucina, con l’arredamento, con la moda e addirittura con la gestione di un negozio.

Tra i vari giochi disponibili segnaliamo:

Prom Hairstyles

prom-hairstyles

Prom Hairstyles: un gioco accattivante che permette di utilizzare le varie funzioni per vestire una modella, truccarla adoperando tantissimi abiti e colorazioni di trucco, si tratta di un gioco molto divertente e attrattivo.

Cooking Mania Seasons

cookie_mania_seasons

Cooking Mama Seasons: serve a mettere alla prova le proprie abilità culinarie, divertendosi a fare la spesa e adoperare gli ingredienti a disposizione per creare e realizzare ogni tipo di ricetta. Un gioco molto istruttivo che oltre ad essere divertente, stimola le ragazze a imparare un’arte antica come quella della cucina.

Wedding Shoope

wedding_shoope

Wedding Shoppe: il gioco degli abiti da sposa, dove si impara ad abbinare i vestiti al tipo di modella, scegliendoli da una vasta gamma a disposizione. Anche in questo caso si tratta di un gioco che stimola la mente e la rende creativa, sfruttando al massimo le qualità di abbinamento di un abito importante come quello della sposa.

Decorazione fruttuosa delle unghie

giochi-unghie

Decorazione fruttuosa delle unghie: uno straordinario gioco completamente gratuito che simula il salone dell’estetista e permette di dare sfogo alla creatività per la decorazione delle unghie, preparando colori e stili frutto della fantasia. E’ sicuramente un gioco creativo e divertente, molto adatto all’utenza femminile e di facile intuizione.

Ballo della scuola

ballo_della_scuola

Ballo della scuola: il classico gioco che permette alle ragazze di sbizzarrirsi con il make up dove si ha la possibilità di prepararsi per il ballo di fine anno con infinite varianti per mettere alla prova le capacità creative del trucco e dell’abbigliamento. Anche in questo caso si tratta di un gioco di semplice esecuzione, ma dall’orientamento istruttivo e stimolante.

Truccami

truccami

Truccami: un gioco interamente dedicato al trucco femminile, alla moda e all’acconciatura con modelle di ogni razza: orientali, di colore e bianche per imparare ad eseguire particolari pettinature, abbinare i vari vestiti e truccare le modelle in base al colore della pelle. Un gioco molto completo e divertente dove le ragazze possono sfidarsi tra di loro per valutare le proprie capacità creative.

I giochi che abbiamo evidenziato sono del tutto gratuiti e servono a raffinare lo stile creativo e giovanile delle ragazze di oggi, mettendo alla prova le loro qualità ed affinare i propri gusti su ogni settore, dalla moda al make up, dalla cucina ai saloni per parrucchiera ed estetista, tutte tematiche prettamente femminili e molto utili per stimolare ragazze ambiziose e fantasiose.

In ultimo segnaliamo il gioco del Pedicure, non molto amato dalle ragazze ma pur sempre molto utile per testare le affinità di ognuna ed il gioco Decora la tua stanza, molto utile perché permette di imparare ad organizzare i propri spazi anche a livello arredativo, cambiando le colorazioni, inserendo nuovi mobili e quindi farsi un’idea di come si può realizzare una stanza in base ai propri gusti che naturalmente sono soggettivi e variano anche a seconda delle qualità caratteriali.

Un gioco non serve solo per passare qualche ora di divertimento, ma è anche utile per imparare, creare, inventare e stimolare la mente per valutare quali sono le attitudini migliori che una ragazza può sfruttare in futuro, collegando il gioco ad una attività lavorativa che può essere intrapresa mettendo in pratica le proprie qualità e la propria inventiva tramite il passatempo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest