6 applicazioni per iPhone che possono salvare una vita



giovdi - 200907142009-07-14-010-immagine-1

Con uno stile di vita molto frenetico, le giornate intere fuori casa, il lavoro sempre più stressante e le scadenze incombenti, può capitare che, superati i propri limiti, ci si ammali. In alcuni casi, l’iPhone ci viene in nostro aiuto con 6 applicazioni molto utili che possono anche salvarci la vita.

Vediamole in dettaglio.

CPR & Choking

Questo programma gratuito, disponibile nell’Apple store, ti permette di vedere tramite semplici video dimostrativi, cosa fare in caso di emergenza o arresto cardiaco (sperando che non sia mai necessario usarlo realmente). E’ un programma molto utile per apprendere le nozioni di primo soccorso e può essere utilizzato da tutti.

Close Call

Close Call è una barra che aggiuge allo sfondo del proprio iPhone alcune informazioni di emergenza come il numero di telefono da chiamare in caso di necessità e una riga di testo per indicare, ad esempio, le allergie. E’ gratuito e anch’esso reperibile nell’Apple store.

Pocket First Aid & CPR Guide

Come il primo programma, anche questo dispone di guide di primo soccorso e video dimostrativi sulle operazioni da eseguire in caso di emergenza. A differenza dell’altro, però, è possibile creare anche dei profili medici personali. Il programma costa $3.99.

iBP Blood Pressure

Quest’ultimo programma è essenzialmente un monitor sulla propria pressione sanguigna. E’ un programma molto utile soprattutto per coloro che soffrono di alta pressione e vogliono monitorarla costantemente per prevenire eventuali crisi. Questo programma costa appena 1 dollaro.

Quitter

Quitter è un programma molto interessante per coloro che vorrebbero, una volta per sempre, smettere di fumare perché preoccupati della propria salute. Proprio così… Quitter permette di vedere quanto tempo è passato dall’ultima sigaretta e quanti soldi hai risparmiato senza fumare.

Absolute Fitness

L’ultimo programma presentato aiuta a tenersi in forma e a tenere sotto controllo l’alimentazione e l’esercizio fisico. E’ un programma veramente ben fatto con tantissime funzioni utili e la possibilità di stabilire un obiettivo da raggiungere.

(logo iconarchive.org – Recensioni, approfondimenti ed esclusive su Giovdi.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • interessante, specialmente Quitter sembra essere molto carino

Pinterest