60.000 Telefoni Android spediti ogni giorno, dice Google



20100217android-logo

Ecco un po’ di matematica per voi.

Se Google e partner spediscono 60.000 telefoni Android ogni giorno, che è praticamente la cosa più interessante che il CEO di Google, Eric Schmidt, ha detto, al Mobile World Congress, significa che ne spediscono 21.9 milioni ogni anno. Ora contando nel fatto che le spedizioni (dice Schmidt) sono quasi raddoppiate nel corso dell’ultimo trimestre, e assumono un’ulteriore crescita, non è molto esagerato mettere Android di fronte al suo rivale iPhone alla fine del 2010 (se vi ricordate, Apple ha venduto 8.7 milioni di iPhone l’ultimo trimestre, e 7.4 milioni nel trimestre precedente).

Si pone inoltre una prospettiva diversa sulla magra vendita del Nexus One di Google. Sì, Google non sta vendendo molti dei suoi telefoni Android, ma controllano la piattaforma Android, che li rende uno dei giocatori più importanti nel mondo della telefonia mobile, oggi.

Cosa c’è di meglio: avere un telefono molto popolare, o una piattaforma mobile molto popolare? Se le vendite di Android continueranno a crescere così velocemente, Google sarà molto lieto di  ‘andare’ con la seconda opzione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest