NOKIA 3600 SLIDE



Il Nokia 3600 Slide è un Quad Band, EGSM e GPRS, che presenta un design compatto e lineare con un meccanismo di apertura a scorrimento. Il sistema operativo con il quale opera è un Symbian S40, è dotato di una batteria BL-4S e di Bluetooth 2.0 ma purtroppo non di Wi-fi. E’ molto piccolo e dunque comodo da portare con se, le dimensioni sono infatti 98mm x 47mm x 14,5mm, con display da 320 x 240 pixel per 16mln di colori.

Nella confezione troviamo un caricabatterie con Slot MicroSD, un cavo dati Micro USB diventato ormai uno standard e l’auricolare stereo con pulsante di risposta.

In dotazione c’è già anche una Memory Card già inserita nel telefono cellulare, ed è di 512Mb. (espandibile fino ad un massimo di 4GB)

Nokia 3600 Slide

Il materiale di cui è fatto il telefonino è praticamente tutta plastica, con una verniciatura simile al gommato, se non per una piccola parte, ovvero dove è posta la fotocamera con doppio Flash-Lag da 3,2 Mega Pixel.

Sul fianco destro del telefonino sono posti i tasti per aumentare/abbassare il volume e per lo zoom e il tasto per avviare rapidamente la fotocamera, mentre sul lato sinistro troviamo l’apertura per il collegamento del Nokia al cavo MicroUSB.

Sulla parte anteriore del telefono cellulare abbiamo 2 tasti funzione più ovviamente i tasti classici di inizio/fine chiamata, il Pad direzionale e il tasto “ok” al centro. (il Pad è il tasto che vedremo illuminato quando avremo una chiamata persa o un messaggio non letto)

Facendo scorrere la slide superiore troviamo una tastiera classica, ben rifinita e comoda da utilizzare anche per quanto riguarda i tasti della prima fila solitamente trascurati nei telefoni cellulari Slide. La scrittura dei messaggi è veloce, infatti come ogni Nokia anche il 3600 Slide è dotato di una scrittura T9 che offre alte prestazioni.

Il menu delle applicazioni è piacevole da vedere e soprattutto personalizzabile con le classiche opzioni “vista griglia” o “vista elenco” più le opzioni “griglia con etichetta” e “per scheda”.

Il display è ovviamente personalizzabile, ma questo Nokia 3600 Slide ci offre la possibilità, davvero interessante, di impostare come ScreenSaver un video che abbiamo girato e che abbiamo nella nostra galleria multimediale.

Il Browser preinstallato è discreto e troviamo diverse applicazioni Java già pre-caricate tra le quali la più interessante è sicuramente “Flickr”. La qualità dell’altoparlante integrato è molto buona, i suoni si sentono in maniera pulita e chiara, ed è presente anche una funzione “chiarezza vocale” che si può attivare migliorando quindi ulteriormente la qualità delle telefonate.

Spero che abbiate trovato utile questo mio articolo e che leggerete i prossimi.

Grazie dell’attenzione.

T.Liukas

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest