7 modi per guadagnare con un blog



Come guadagnare con un blog

1°: Affiliazioni Il metodo più usato e spesso il meno redditizio. Consiste nell’inserire banner pubblicitari e nel guadagnare una commessione su ogni ascquisto effettuato tramite il proprio reffer (pps, pay per sale), o per ogni iscrizione effettuata (ppl, pay per lead).

In Italia i più affidabili sono Sprintrade e Tradedoubler.

2°: Vendere link Poiché il Pagerank di Google è in parte influenzato dal numero di link esterni presenti nel web verso il proprio sito web, sempre più webmaster acquistano link testuali su altri siti web per migliorare il loro posizionamento nei motori di ricerca. Il prezzo da proporre è in base al Pagerank, ma varia anche in base al settore del website.

Il miglior network italiano è Linklift.

3°: Recensioni/Post In parte per il Pagerank, e in parte perché costituisce un’ottima pubblicità a lunga durata, parecchi webmaster comprano degli articoli con dei link in siti web dello stesso settore. Puoi trovare dei clienti in forum come alVerde.net, Giorgiotave.it e simili.

4°: Pay per click (PPC) Guadagni per ogni click effettuato da un tuo utente su un banner nel tuo sito web. I guadagni non sono enormi, ma si tratta di un metodo usato da moltissimi grazie a network come Google Adsense, JuiceADV.com e affini.

5°: Vendere pubblicità Iscriversi a un network che offre delle campagne pubblicitarie è il modo più semplice per guadagnare, ma c’è la possibilità di vendere pubblicità senza intermediari e guadagnando chiaramente di più. I forum dove è possibile cercare dei clienti in questo caso sono GiorgioTave.it, Alverde.net, e altri del settore.

6°: Pay per impressions E’ la moda del momento per il semplice fatto che garantisce un guadagno a differenza degli altri metodi. Si tratta infatti di inserire un banner, e di guadagnare in base alle visualizzazioni di quest’ultimo (niente click, né iscrizioni). E’ indicato soltanto ai siti/blog che hanno un buon numero di pagine visualizzate al giorno (almeno 1000), altrimenti si rischia di guadagnare una miseria o non guadagnare affatto.

7°: Scrivere contenuti di qualità I contenuti sono i veri generatori di guadagno. Più contenuti di qualità ci sono in un blog, più saranno le possibilità di guadagnare. Con un pò di pazienza vedrai i frutti di un buon lavoro.

Conclusione Avrete capito che guadagnare online con un blog o un sito web non è impossibile, ma è necessario un impegno costante, che vi darà però la possibilità di avere dei soldi con le vostre passioni.

Buon divertimento!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest