7 Modi per guadagnare creando Flashgames



Se vi divertite nel creare giochi perchè non provare a ricavare qualche soldo dal vostro hobby? In questo articolo sono riportati 10 modi per poter ottenere dei guadagni dalla vostra passione per i flashgames.

Prima di tutto, il software da utilizzare per lo scopo è  Adobe Flash. E’ sicuramente un po costoso ma se lo si utilizza al pieno delle sue potenzialità vale ogni centesimo speso. In giro per il web ci sono tantissimi siti con dei tutorial che vi guidano passo dopo passo nella creazione Va bene mettiamoci all’opera e immaginiamo di aver creato un ottimo gioco in flash e che vogliamo farlo fruttare.

1. Potremmo farci sponsorizzare il gioco da un sito di Flash Games On-Line. Questo significa che i siti in questione dovranno pagarvi per poter mettere il loro logo e i loro links all’interno del vostro gioco. Vi chiederete probabilmente perchè lo fanno, beh perchè in questo modo le persone che giocano al vostro gioco potrebbero andare a finire sul loro sito e di conseguenza generare revenue in mille modi. Le cifre che potete guadagnare dipendono dalla qualità del gioco ma diciamo che si va da un minimo di 30-35 € fino a cifre molto alte. La retribuzione varia da sito a sito, in ogni caso questo tipo di informazioni vengono fornite in apposite sezioni sugli stessi siti. Alcuni di questi sposnsor sono ArmorGames, CrazyMonkeyGames.

2.Se abbiamo un nostro sito Web possiamo inserire un collegamento al nostro sito all’interno del gioco ed inserire poi il  gioco su alcun portali specializzati in flash games come ad esempio Newgrounds così da generare del traffico verso il nostro sito.

3.All’interno del vostro gioco potete decidere di mostrare degli annunci tramite Mochi adsin modo da guadagnare ogni volta che qualcuno gioca al vostro gioco. Mochi ads è il leader degli Ad Network per i Flash Games e bisogna considerare che gli annunci vengono visualizzati anche se il vostro gioco viene ospitato solo sul loro sito e quindi potreste comunque guadagnare qualcosa.

4.Alcuni siti come Newgrounds offrono dei premi per i creatori dei giochi più belli e interessanti. Fateci un salto spesso per essere sempre aggiornati su nuovi concorso. Queste occasioni permettono di guadagnare, sempre che si vinca è ovvio, notevoli cifre ma bisogna essere davvero bravi.

5.Alcuni Siti offrono addirittura una percentuale sugli incassi derivanti dagli annunci esposti sul loro sito se si decide di uploadare il gioco sul loro portale. Un esempio di questo genere è GameGum.

6. Se il vostro gioco è davvero molto gettonato ,allora poterebbe capitarvi di ricevere da parte di alcuni siti,  la proposta di pubblicare la vostra creazione solo per loro e i loro utenti dietro lauto compenso.

7.Se il vostro gioco raggiunge livelli di tutto rispetto allora potrebbe addirittura vincere dei premi e di conseguenza un bel po di soldi, senza considerare l’aumento di notorietà del gioco stesso.

Se volete prendere spunto per qualche idea per le vostre prossime creazioni andate qui: http://www.dragthenet.net

Spero che abbiate trovato questo articolo interessante. Se cosi fosse allora votatelo e commentate.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest