71° Anniversario del Mago di Oz



Oggi Google vuole ricordare con uno splendido doodle il 71° anniversario del romanzo del Mago di Oz.

Una famosissima storia raccontata in 13 libri quella del Mago di Oz, che è stata anche rappresentata in versione cinematografica e che ha catturato milioni di persone davanti allo schermo di ogni età, non solo giovani ragazzi.

Il romanzo The Wizard of Oz, fu scritto dallo statunitense L. Frank Baum e portato in versione cinematografica da Victor Fleming che lo rese noto in tutto il mondo e gli fece avere il successo che meritava, anche attraverso la protagonista molto famosa ed apprezzata all’epoca, Judy Garland.


La storia del Mago di Oz narra di una bambina del Kansas che si ritrova in un paese fantastico, dopo che la sua fattoria è stata trasportata via da una tromba d’aria.

Inizia il suo cammino verso la città di Smeraldo,dove le dicono troverà il Mago di Oz che le indicherà la via di casa, e nella sua avventura sarà sempre accompagnata da uno spaventapasseri parlante, un leone ed un uomo di latta.

Le disavventure di Dorothy e i suoi 3 amici sono davvero simpatiche nonchè esilaranti e la storia ancora oggi riscuote tanto successo fra i giovani che continuano a tramandarsi la famosa lettura ed il famoso film.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest