7Zip: archivi universali! Gratis!



Logo 7Zip

Con l’ormai sempre più divagante fenomeno di scaricare tutto ciò che si possa pensare da internet, è ormai praticamente necessario possedere dei software di Compressione/Decompressione archivi.

Se i più famnosi sono gli arcinoti WiZip e WinRar, ne esistono altri che hanno più o meno le stesse funzioni.
Poi viene 7Zip.
A prima vista, potrebbe sembrare un prodotto superfluo, non in grado di sostituire i nostri programma per decomprimere preferiti. E proprio qui ci si sbaglia: prima di tutto, il programma è completamente Freeware e praticamente universale, utile sia per comprimere e velocissimo nel decomprimere i nostri file.

Con una grafica minimalista al massimo (niente cose inutili che ci farebbero perdere tempo/RAM), 7Zip è perfetto per fare ciò che un programma del suo stampo dovrebbe fare: lavorare in velocità e senza intoppi.
E ci riesce benissimo.
Grazie ad una lunga lista di estensioni con cui poter lavorare (7z, ZIP, gzip, bzip2, TAR, RAR, CAB, ARJ, LZH, CHM, Z, CPIO, RPM Package Manager, DEB, ISO e NSIS exe) userete solo un programma per gestire al meglio i file scaricati con Emule, Torrent o da qualsiasi altra parte.
La compressione dei file poi, mette a disposizione dell’utente decine e decine di opzioni diverse ed è possibile trasformare il vostro file in 7z, ZIP, gzip, bzip2 e TAR. Specialmente il formato speciale 7z, è indicato per grossi archivi, data la sua capacità di poter comprimere file (di molto superiore ai vari formati .Zip e .Rar).
Tra le diverse lingue possibili, esiste anche l’italiano, ma anche in inglese, il programma è intuitivo come non mai.
Se cercavate un Compressore/Decompressore universale, ecco a voi 7Zip! Non ne resterete delusi!

Download Gratuito: Sito Ufficiale 7Zip

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tuonoazzurro

    Ciao, ottimo articolo, continua così e ti assicuro che i tuoi articoli ti faranno guadagnare.

    Ti do un paio di consigli:

    1) nella moderazione ho dovuto aggiungerti io i grassetti alle parole importanti, nei prossimi cerca di metterli in quanto rendono più chiaro e comprensivo l’articolo.

    2) magari se riesci metti uno screenshot del programma

  • Bell’articolo! Proverò pure questo programma!

Pinterest