A Norman Rockwell Google dedica un nuovo logo



Ogni tanto Google per celebrare eventi importanti, decide di cambiare il suo logo home page in un logotipo dedicato agli autori del passato o anche per ricordare nascite e manifestazioni.

Oggi 3 febbraio del 2010, infatti Google ha deciso di inserire un altro logo, dedicato a Norman Rockwell e all’anniversario della sua nascita.

rockwell-norman-logo-logotipo-google

Norman Rockwell nacque appunto il 3 febbraio del 1894, come lavoro o più che altro come passione adorava l’arte e la pittura; Norman era di origine Statunitense e nacque a New York, già dai primi anni di adolescenza era molto apprezzato dal popolo Americano, tanto che solo all’età di 14 anni si  iscrisse alla Chase Art School, per dimostrare a tutti che poteva diventare davvero un grande personaggio!

Infatti man mano che andava avanti la sua fama diventò sempre più grande, tanto che solo 2 anni dopo l’età di 16 anni ricevette il primo lavoro, per la creazione di 4 temi natalizi da rappresentare su cartoline d’auguri.

Man mano che andò avanti creò altre cartoline, realizzandone ben 300 (che in quel periodo era davvero un ottimo risultato) per il “The Saturday Evening Post” facendolo diventare uno dei grandi simboli della cultura Americana.

Infine possiamo solo dire che Norman Rockwell è morto il giorno 8 novembre del 1978 e grazie a Google, oggi tutti possiamo ricordare l’anniversario della sua nascita, dedicandogli un logotipo in prima pagina, proprio con una cartolina da lui creata.

logo_lotipo_google_rockwell_norman

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest