Abstract Fonts: più di 13.000 font gratuiti



Quando si grafica, si modifica una foto, un testo o quel che sia si cerca di utilizzare un font che si adatti al tipo di contenuto. Ma non sempre i font che abbiamo nel PC soddisfano le nostre esigenze. Per questo si cerca su internet, tra i vari siti web che offrono magari, quest’ultimi.

E oggi ve ne presento uno, davvero ottimo, con più di 13.000 font a disposizione da scaricare ed utilizzare liberamente.

Si tratta di Abstract Fonts, e potete raggiungerlo da qui. Nella pagina iniziale sono mostrati gli ultimi 20 font, ciascuno con una comoda anteprima, che può essere personalizzata, digitando nella casella “Custom preview” il testo che vogliamo, per farci magari un’idea di come sarebbe senza doverlo scaricare e installare.

I font sono divisi tutti in delle categorie, raggiungibili semplicemente cliccando su “Categories” in alto alla homepage, e per scaricarli è sufficiente cliccare sulle anteprime e poi su “Download” (o ancora più semplice cliccando sulla prima freccia, che punta verso il basso, sempre affianco alle anteprime). I font sono in formato TTF.

Inoltre potete votarli e anche caricarne di propri registrandovi solamente.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest