AC-3U: Come richiedere la sostituzione gratuita del proprio caricabatteria Nokia difettoso!



caricabatteria_nokia_sostituzione

E la Nokia ci ricasca: dopo la famosa (e costosa) vicenda delle batterie difettose che si surriscaldavano, ecco lo stesso problema ora sui caricabatteria… Non in tutti ma solo in alcune migliaia di unità distribuite nel mondo (alcune anche in Italia) e fabbricati da un’ azienda cinese di nome Byd.

Se il portavoce della Nokia cerca di spegnere ogni ragionevole allarmismo, diciamo che le parole usate non sono state esattamente del tutto rassicuranti: “Non siamo infatti a conoscenza di incidenti o casi di persone ferite”…

Il problema dei caricabatteria AC-3E (unici in Europa), AC-3U e gli AC-4U è che la plastica (di scarsa qualità) si deforma a seguito del surriscaldamento della presa elettrica. Ciò potrebbe provocare lo scoperchiamento e la possibilità di prendere scosse se si toccassero parti interne dell’ apparecchio durante la fase di carica!

Per ovviare al problema Nokia ha provveduto ad un collaudato sistema di sostituzione dei caricabatteria citati. Il tutto a carico dell’ azienda finlandese, ovvio. Si possono avere maggiori informazioni chiamando il callcenter Nokia Italia al numero 848.390.073 e se non siete ancora soddisfatti vi consiglio di dare un’ occhiata al sito Nokia che parla di questo problema precisando cosa fare per la sostituzione: programma sostituzione caricabatteria Nokia.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest