Adobe Flash Professional CS5: software adatto per l’animazione vettoriale



Siete alla ricerca di uno strumento perfetto per il web design? Adobe Flash Professional vi offre interminabili potenzialità creative per un’applicazione stabile, che necessita di sempre minori conoscenze tecniche per esprimere la vostra creatività.

Creare un sito animato, inventare un gioco, costruire un software didattico, una promozione o un’applicazione per dispositivi mobili con una sola applicazione. Parliamo di un ambiente per la creazione professionale ideato per inventare contenuti multimediali ed in special modo animazioni vettoriali per il web. Adobe Flash Professional è un dispositivo potente e ricco di tool grafici a cui si ha accesso direttamente da pannelli di controllo simili a quelli di Photoshop e Illustrator.

L’interfaccia è tanto dotata di pulsanti che risulta addirittura sovraccarica, ma può essere adattata alle proprie esigenze e semplificata, del resto, come tutti gli altri prodotti Adobe. L’ambiente “core” adibito al lavoro è la timeline, su cui è possibile disporre immagini raster, file musicali, video, testi e animazioni create con Flash in grado di plasmare la tua animazione in modo semplice e rapido. Adoperare Adobe Flash Professional risulta un po’ come utilizzare un software di editing video: quello che dovrete fare sarà collegare e coordinare gli elementi.

A tua disposizione ci sono variegati strumenti per le anteprime e se sei tuttavia un neofita, potrai fare pratica cominciando con uno dei template prefabbricati, che ti aiuteranno ad ottenere sin da subito risultati eccellenti. Per cio’ che ha a che fare con i video, all’interno di Adobe Flash Professional sono state aumentate le funzionalità che li riguardano, data la rilevanza assunta nel Web 2.0 da questa forma di comunicazione. I file video in formato FLV risultano più leggeri e possono essere inglobati senza difficoltà nelle pagine web, ed oltre a cio’, sono visibili da qualsiasi i browser grazie alla ormai grande diffusione dei plugin Flash Player.

Proprio a questo proposito, Adobe Flash Professional, è stato dotato di molte funzioni di modificazione video, la qual cosa permette una veloce conversione dai formati AVI, MOV, WMV, MPEG al formato Flash Video. Questa versione, la CS5 di Adobe Flash Professional, risulta ancora più fruibile per chi non desideri impegnarsi nel digitare una sola riga di codice, infatti grazie agli Snippet di codice si possono creare animazioni con solamente pochi click del mouse. Il livello di modifiche personali che è possibile raggiungere grazie a Adobe Flash Professional è vastissimo e grazie alla innovativa funzione “Molla per lo strumento Osso” puoi anche far sì che i movimenti seguano le leggi della fisica.

Link di riferimento: grafica vettoriale con Adobe

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest