Adobe Photoshop CS5 Extended: l’ “officina” piu’ completa ed attrezzata per chi lavora con le immagini



Adobe Photoshop,e’ un software essenziale che brinda professionalità alle composizioni di chi lavora nel campo della grafica.

La versione CS5 contiene in se’nuove funzionalità, in particolare per quanto riguarda l’editing di immagini fotografiche. Adobe Photoshop, come ormai tutti sanno, è il software più conosciuto ed utilizzato per la modifica di foto e immagini.

Utilizzato ormai dalla maggioranza dei professionisti che si occupano di grafica e design in tutto il pianeta, Adobe Photoshop rispetta da sempre alle promesse, offrendoti tutto quello può servire per creare ed editare immagini regalando risultati di grande qualità.

La popolarita’ indiscussa di Adobe Photoshop è dovuta fondamentalmente all’introduzione del controllo delle immagini per livelli, che ti offre di poter gestire individualmente ogni elemento componente l’immagine, e alla ammissibilita’ di espansione sostanzialmente infinita, poiche’ aggiungendo nuovi plugin e’ possibile ampliarne le funzionalità.

L’ultima edizione, Adobe Photoshop CS5 Extended, al di la’ degli ulteriori miglioramenti della prestazione, al suo interno vi sono nuovi strumenti per l’editing evoluto di immagini (anche HDR) e soprattutto la possibilita’ di poter cambiare di posto e rielaborare specifici oggetti all’interno di una foto, oltre ad una moltitudine di funzioni per rendere l’area di lavoro ancora più fruibile che in Adobe Photoshop CS4.

Grazie al ridimensionamento delle immagini fondato sui contenuti, e’ possibile mantenere le proporzioni originali di un panorama eliminando solamente gli elementi indesiderati nella composizione. Inoltre, grazie a eleganti tools di selezione è divenuto ancora più semplice selezionare parti composite di immagini come capelli, sfondi sfumati e simili.

Quindi, Adobe Photoshop CS5 Extended ci stupisce ogni volta sempre di più. Tuttavia, come le versioni antecedenti, vi sono due aspetti negativi da considerare. Puo’ essere eseguito con efficienza solo su computer potenti e moderni, poiché necessita di un gran dispendio di risorse diventando lento e instabile in un ambiente non consono alle sue esigenze. Inoltre, il costo della licenza di Adobe Photoshop CS5 risulta alquanto elevato. E’ comunque possibile ripiegare su Photoshop Elements, che e’ molto piu’ leggero ed anche meno costoso. Oppure su di un programma gratuito come The Gimp, anche se non dovrai aspettarti niente di tanto avanzato.

Link di riferimento: tutto cio’ che serve per poter lavorare con le immagini

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest