Adobe Photoshop CS6 si aggiorna per il Retina Display



Pochi giorni fa il blogger giapponese makotakara aveva anticipato la notizia secondo la quale la Adobe avrebbe esteso il supporto al display retina per Photoshop CS6 e per Illustrator.

Naturalmente la notizia è stata confermata in vista dell’evento “Create Now Live“, occasione utilizzata da Adobe per presentare le novità dell’aggiornamento in questione.

Tra queste figura il supporto ai display retina sulle applicazioni della suite Creative CS6 (Photoshop CS6, Illustrator ma anche Dreamweaver e Premiere Pro) in modo da garantire maggiori dettagli nella visualizzazione dei testi, delle immagini e, specialmente, dell’interfaccia utente dei vari programmi.

Per quanto riguarda Lightroom, questo supporto avviene solo in modalità sviluppo e nelle operazioni di fotoritocco. Tra le altre novità previste dall’upgrade, infine, rientra anche il supporto, attualmente solo in Illustrator e per Mac Os, alla tecnologia HiDPI per ottenere maggiori dettagli nella user interface anche in schermi non ancora Retina.

Per scaricare questo aggiornamento, ci si può rivolgere alla sezione downloads o al servizio (in abbonamento) “Creative Cloud” della Adobe.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest