AdSense ai raggi x



Che cos’è AdSense?
Prima di iniziare questo tutorial cerchiamo di definire e chiarire bene che cos’è AdSense.

AdSense
AdSense è un’opportunità di guadagno resa disponibile da Google per i Publisher, ovvero, per quei webmaster che disponendo di un sito internet o un Blog, ne gestiscono e amministrano i contenuti.
Il webmaster che inserisce nel proprio sito il codice AdSense messo a disposizione da Google ha la possibilità di visualizzare, nelle pagine dove lo ha inserito, annunci pubblicitari o banner contestuali ai contenuti della pagina e formattati secondo le necessità estetiche del sito.
I punti di forza che distinguono AdSense da altri sistemi di guadagno analoghi per publisher sono la possibilità di modificare i formati e i colori degli annunci in modo da renderli esteticamente omogenei al contesto in cui si trovano e la tematizzazione automatica degli annunci in base al contenuto della pagina in cui vengono inseriti. Praticamente, relativamente a quest’ultimo punto, Il webmaster non si dovrà preoccupare di scegliere il banner o l’annuncio pubblicitario più rispondente al contenuto del suo sito perché sarà il sistema AdSense a scegliere per voi, tramite un preciso algoritmo messo a punto da Google. Praticamente se nella vostra pagina pubblicherete contenuti e informazioni su viaggi, vacanze o voli, gli annunci pubblicitari di AdSense saranno automaticamente relativi ad agenzie di viaggi che offrono viaggi in varie località, voli low cost, vacanze o hotel. A titolo puramente esemplificativo e per meglio comprendere i concetti sopra esposti potete dare un’occhiata al mio blog personale nel quale pubblico contenuti relativi al tema dei viaggi. Come potete vedere gli annunci di AdSense sono perfettamente attinenti al contenuto del blog.

Di chi sono gli annunci che Google pubblica tramite AdSense?
Google attinge da una rete di migliaia di inserzionisti che hanno sottoscritto il servizio AdWords che si contrappone al servizio AdSense.
Praticamente gli editori, ovvero coloro che sottoscrivono il servizio AdWords di Google, acquistano pubblicità per il proprio business su internet che remunerano in funzione della visibilità ricevuta tramite gli annunci AdSense di Google.

Quanto si guadagna con AdSense e in che modo?
La remunerazione di Google per i publisher si basa sul CPC (Costo-per-click) e sul CPM (Costo per mille impressioni).
AdSense visualizzerà automaticamente l’annuncio o banner che genera il maggior rendimento ma non è possibile saperlo a priori in quanto il suo valore è direttamente proporzionale al livello di competizione che si crea tra gli inserzionisti di un dato settore. Ne deriva che alcuni contesti determinano annunci e banner più redditizi di altri. Dalla mia esperienza personale posso dirvi che i settori più competitivi e quindi più redditizi sono il settore, creditizio, dei viaggi e… beh fate le vostre ricerche… non posso svelarvi tutti i segreti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • daniela

    ciao no daniela conte

    tu cisei
    ciao

  • markonnen

    ciao

  • maurizio83

    SALVE A TUTTI..

  • velagi

    ciao a tutti

  • NATALINO

    CIAO

  • iofarf

    ciao a tutti sono marta

  • Pingback: GUADAGNARE | Come Guadagnare con il sito Mondo Informatico()

  • violetta

    Scusate la domanda… ma quando mi registro ad adsense devo inserire”mondo informatico” da qualche parte ? ho inserito il codice adsense sul mio profilo di mondo informatico, ma non so dove inserire la voce “mondo informatico ” su adsense…

  • stophbatch

    ciao a tutti! ki po darmi una mano sn nuovo qua?

  • safir

    come fo a collegarmi a adsense

  • Pingback: Il Mag-Network – vuoi collaborare con noi guadagnando con Adsense? « Mag-Network()

  • Techno_Barbie

    mi scusassero non è che per caso a qualcuno gli frega di aiutarmi a scaricare the sims 3??? :) grazieeeeeeeeee

Pinterest