AdSense e Blogspot: accoppiata vincente



AdSense rappresenta forse l’unico metodo sicuro per guadagnare velocemente con un blog. Anche questo sito ne fa uso per pagare i sui articolisti. Da poco tempo AdSense è stato integrato con Blogger/Blogspot, il servizio blog di Google.

Blogger.com permette di creare velocemente e gratuitamente un blog e di cominciare a guadagnare. Cliccando infatti sul tasto Guadagna, verrà creato automaticamente un account AdSense e un canale url dedicato al vostro blog in modo da tenere traccia dei guadagni.

Vi chiedete se è possibile guadagnare con un blog? Beh The Blond Salad è un esempio di come una blogger italiana può vivere di pubblicità. Questo blog personale dedicato alla moda con i suoi sei milioni di pagine viste al mese permette all’autrice di vendere spazi pubblicitari per diverse migliaia di euro.

Tralasciando questi casi particolari AdSense permette a molti Blogger di sbarcare il lunario, ovviamente occorre contenuto di qualità e ottimizzazione degli spazi pubblicitari. Qui una piccola guida per integrare al meglio gli spazi pubblicitari AdSense dentro un blog Blogspot.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest