Adsense VS Ebay… Tanti problemi e tante fregature



Scrivo questo articolo per condividere le conoscenze che ho acquisito in 10 giorni, durante i quali mi sono dato alle spese “folli” su ebay (e per folli intendo dire che solo un folle potrebbe credere a certe fandonie) per arrivare alla conclusione oramai risaputa, che la gente è disposta veramente a vendere di tutto, pur di raccimolare qualche soldo in più. Per ultimo, c’è la mania di vendere materiale correlato al favoloso programma di Adsense.. ed è proprio in questa categoria, che ho fatto i miei acquisti. Ora ve li esporrò, uno per uno, dando i PRO (se ce ne sono) e i CONTRO (non mi dilungherò ovviamente). Cominciamo:

PUNTO NUMERO 1

Sapete che esite un modo per acquistare click per i vostri annunci adsense? Ebbene si; basta trovare su www.ebay.com una inserzione che abbia come dicitura “GUARANTEED CLICKS”. Mi sono subito accaparrato l’oggetto, per la modica cifra di 1,50$ e quello che ho ricevuto è stata una bellissima mail, con BEN 4 links a siti che “dovrebbero” garantirti i click ai tuoi annunci adsense. Riporto la lista:

Here are the four links in order as listed in the auction:

SITE 1
http://www.adsensesurf.com

SITE 2
http://GuaranteedAdClicks.com?r=65158

SITE3
http://groups.yahoo.com/group/sensibleads/

SITE 4
http://www.webmaster-shopping.com/affinc/pro.php?id=10007

I 4 siti (alcuni dei quali completi del codice dell’affiliato che me lo ha venduto) sono delle autentiche SOLE. Infatti, i primi 2 sono 2 banalissimi autosurf, che avrebbero la pretesa di far aumentare i click agli annunci dell’iscritto… come se qualcuno che usa gli autosurf guardasse mai le pagine che scorrono. Il terzo è un gruppo yahoo, che con una quota di iscrizione di 3 $, manda il link del tuo sito in una mailing list… chi fa parte del gruppo deve vedere il tuo sito, ma non è obbligato a cliccare i tuoi annunci. Il 4 sito…beh…almeno avesse un menu! PRO= NESSUNO; CONTRO= NON SI POSSONO USARE SCAMBI VISITE PER ADSENSE, PENA BAN!

Conclusione? 1,50$ buttato via per niente

PUNTO NUMERO 2

Sempre su ebay, potete trovare della gente che ha dato il via al proprio “Impero di Adsense” e che vi rivende i suoi segreti alla spaventosa cifra di 1$. Sembra giusto..visto che hanno fatto i miliardi, che senso avrebbe arricchirsi ancora di più. Nell’ebook che ho trovato, non si dice nulla di nuovo che un buon webmaster dovrebbe già sapere. Creare contenuti, posizionare bene gli annunci, i colori, ecc ecc. Nel suo complesso, anche se è una castroneria (perchè con queste informazioni non ci fai i miliardi) è stato forse l’acquisto migliore tra tutti quelli che ho fatto.

PUNTO NUMERO 3

Il sogno di ogni webmaster avido, sarebbe quello di scovare le keyword che pagano di più, in modo di costruire siti a tema, e guadagnre un sacco di soldi in più. Anche a questo è stata trovata soluzione nella “HUGE LIST OF 40000 HIGH PAYING KEYWORDS”. Informazioni del genere dovrebbero valere milioni…ma c’è qualche anima buona che le vende a pochi centesimi di dollaro. Si parla di keyword valutate oltre i 200$, quando tutti sappiamo, che nessun inserzionista sarebbe disposto a spendere una cifra del genere! Ma andrebbe bene anche trovare keyword da 5$? Almeno ce ne fossero…. Risultato? Di quelle parole, quella valutata di più varrà 0,7$… PRO= NESSUNO; CONTRO= TUTTO

PUNTO NUMERO 4

Avete mai sentito parlare della ADSENSE TOOL BAR?Allora andate su ebay.com e ricercate GET 10000 CLICKS DAILY ON YOUR ADSENSE SITE.Come funziona? In pratica sostituisce la classica google toolbar, con le stesse funzioni di ricerca, ma implementa il tuo codice ADSENSE!!! In parole povere, se offro a 100 persone la mia toolbar personalizzata con il mio codice adsense, e loro effettuano ricerche, cliccando sugli annunci, mi viene retribuita la commissione relativa agli annunci cliccati! Idea geniale, anche se purtroppo va contro il regolamento di Google Adsense. PRO= l’idea; CONTRO= il prezzo..ben 15$

Per il momento, ho esaurito il plafond a disposizione, ma sono in continua ricerca di inserzioni nuove e accattivanti. Il succo del discorso, che ho voluto esprimere in questo articolo, è che ebay è l’ultimo posto dove un publisher adsense alle prime armi dovrebbe recarsi. Troppe tentazioni equivale a troppi rischi. Meglio guadagnare poco alla volta piuttosto che diventare milionari in una sola notte grazie ai miracolosi sistemi.

zerocash

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest