ADSL Telecom: la panoramica delle offerte



Negli ultimi anni sono sempre di più le proposte che riguardano i servizi di telefonia/internet, uno degli operatori più importanti per quanto concerne la linea ADSL è senza dubbio Telecom Italia. Tra le molte offerte che propone vediamo quali sono quelle che riguardano la sola navigazione internet.

Alice 7 Mega: è la proposta che propone la navigazione veloce senza limiti di tempo. Prevede fino a fine 2013 la gratuità di 5 mesi di canone, che altrimenti ha un importo di 20,12 euro e del canone di attivazione di 156,09 euro.
Sono inoltre compresi 300 sms inviabili attraverso webmail.

La rapidità della connessione, fino a 7 Mega in download e fino a 384 Kbps in upload, deve comunque essere verificata all’interno di un documento che riassume la copertura del servizio e che è bene consultare prima di procedere all’attivazione. Sono comprese nel canone la Mail Alice e il servizio Messenger.

– Molto interessante per chi usa internet soprattutto la sera e nel fine settimana, l’offerta adsl Alice Night e Week End, prevede navigazione flat compresa nel canone di 10,03 euro al mese, per essere incluso, il collegamento deve avvenire la sera dalle 21.00 alle 08.00 e sabato, domenica e festivi. In questo caso si dovrà prevedere il pagamento del canone di attivazione di 156,09 euro, inoltre la navigazione nei giorni feriali dalle 08.00 alle 21.00 costerà 3,53 euro all’ora.
Sono inoltre comprese nel canone la Mail Alice, il servizio Messenger e Internet Pay per l’acquisto di contenuti digitali.

La velocità massima di connessione raggiungibile con questo servizio è di 640 Kbps in download.

– Se invece ci si connette sporadicamente e per breve tempo si può valutare il servizio Alice Free, con cui Telecom offre la semplice navigazione a consumo, a 2,02 euro l’ora. Nel computo vengono inclusi gli effettivi minuti di connessione e in questa proposta l’operatore include sia la Mail Alice, sia il servizio Messenger, Internet Pay e un servizio di supporto all’attivazione.

La velocità massima di connessione raggiungibile con questo servizio è di 640 Kbps in download.

Occorre quindi, nel valutare quale sia la proposta più conveniente, considerare quali siano le abitudini di navigazione del nucleo familiare: per quanto tempo e in quali momenti ci si collega e si naviga in rete.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest