Age of Empires 2: Tecniche di gioco avanzate2 (Drush)



In questo articolo parleremo del Drush, un’altra tecnica di Age of Empires.

Drush

Innanzitutto intendo precisare che questa è una tecnica molto rischiosa, perché fallita questa tecnica, l’avversario ha molte possibilità di prendere vantaggio ed attaccarvi mentre voi siete ancora in fase di sviluppo.

Questa tecnica consiste nell’attaccare in Dark Age (Dark Rush–>Drush).

Per attuare questa strategia è fondamentale prendere anche dell’oro abbastanza presto, in modo da poter costruire tranquillamente delle milizie nel momento adatto.

Bisogna mettere molti cittadini  su cibo, e dei cittadini sulla legna in modo da avere 175 legna per costruire 1 alloggiamento, o 350 nel caso in cui se ne vogliano costruire 2.

Bisogna costruire l’alloggiamento abbastanza presto, circa quando si hanno 16/17 cittadini, e iniziare a produrre milizie.

Nel momento in cui si hanno 4-5 milizie, che vengono accompagnate dall’esploratore a cavallo/guerriero aquila (dipende dalla civiltà), si attaccano i cittadini avversari.

Si punterà particolarmente sulla Falegnameria o sulla zona di raccolta di cibo, in modo da rallentare la crescita avversaria e prendere vantaggio.

Con il drush basta infastidire l’avversario in modo che poi si va diretti in feudale o addirittura castle, con un grande vantaggio, e a quel punto si avrà un vantaggio abbastanza grande da poter distruggere l’avversario facilmente.

Però a volte capita che l’avversario ha capito l’intenzione di drush e riesce a chiudersi con palizzate e costruzioni, e il drush fallisce.

Il problema del drush fallito è che si passerà il feudale in circa 15 minuti e castelli in  20 e oltre.

Mentre se si ha un buon avversario, potrebbe passare a 11 minuti  ed attaccarvi con rush, oppure andare in castle a 17 minuti circa ed attaccarvi con cavalieri o unità dell’età dei castelli, troppo difficili da battere per delle unità dell’età feudale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest