Age of Empires 2 The Conqueror: imparare a giocare



Questo articolo parla di come imparare a giocare ad un gioco molto famoso, Age of Empires 2 The Conqueror,  un gioco prodotto dalla Microsoft.

Nel gioco c’è una sezione “Apprendere il Gioco”, ma in questa guida spiegherò più brevemente i modi migliori per giocare.

La prima scelta da fare è il tipo di civiltà. Non c’è una civiltà più forte rispetto alle altre, poiché ogni civiltà ha dei bonus, per cui ognuno sceglie lo stile che più gli si addice. Per chi è alle sue prime partite consiglio la difficoltà standard.   Ci sono vari tipi di mappe, riassumerò in breve le più famose:

Arabia: è una delle mappe più giocate, è costituita da tanti gruppi di alberi, ma in poca quantità, e da molti dirupi. Questa mappa è così famosa perché si possono mettere in pratica molti tipi di strategie, quali rush, drush, castle rush, ecc. strategie che possono essere apprese dopo aver imparato i fondamenti del gioco.

Yucatan: una grande prateria, con molti alberi e molto cibo, in questa mappa difficilmente vi si trovano come prima fonte di risorsa le pecore, ma spesso tacchini.

Oasi: una mappa con un grande lago al centro circondato da alberi, sicuramente una delle risorse per la quale ci si batterà in questa mappa.

Foresta Nera: una mappa con moltissimi alberi, e piccoli passaggi che portano al nemico.

Appena si inizia a giocare, la cosa fondamentale è prendere cibo e fare cittadini, (questo almeno per quasi tutte le civiltà, poi ci sono alcune che hanno delle diversità ma nulla di particolare) cercando per prima cosa con l’esploratore a cavallo le pecore e costruendo 2/3 case con i cittadini (le pecore in totale sono 8 per player).
Una volta arrivati sugli 8/9 cittadini si comincia a prendere della legna.(prima di passare al feudalebisogna avere un 6-7 cittadini alla legna)
Consiglio di non prendere oro finché non si avvia il feudale(in alcune strategie invece conviene prenderlo subito). Il feudale va avviato sui 25/27 cittadini circa, dipende dalla tattica che si sta utilizzando, ma in generale è così.

A questo punto si comincia a fare oro,  e si può scegliere tra andaresubito in età dei castelli oppure attaccare l’avversario. (se si attacca in feudale: Rush).

In linea di massima la partenza è questa, consiglio solamente di chiudere la propria città nell’età feudale in modo da non subire attacchi sui cittadini. (in feudale i cittadini sono fondamentali, infatti l’avversario punterà principalmente a quelli).

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest