Aggiornare Ubuntu 8.04 ad Ubuntu 8.10



ubuntu.jpg

Ieri, 30 ottobre 2008, è stata rilasciata la nuva versione di Ubuntu, nome in codice “Intrepid Ibex”, ossia la versione 8.10, che deriva da 2008 (8) ottobre(mese n°10).

Per coloro che volevano fare l’aggiornamento dalla 8.04,  si saranno accorti sicuramente che diversamente per il passaggio dalla 7.10 alla 8.04 non possiamo fare l’aggiornamento dal gestore aggiornamenti, in realtà è possibili, ma va abilitato, in quanto la versione 8.04 è una LTS, ossia supportata per un periodo di 3 anni in versione desktop e 5 anni in versione server.

Per abilitare dunque l’opzione di aggiornamento di versione andiamo in Sistema->amministrazione-> Sorgenti software e nella scheda aggiornamenti alla voce avanzamento del rilascio settiamo Rilasci normali.

schermata-sorgenti-software.png

A questo punto basta aprire il gestore aggiornamenti e visualizzeremo un messaggio che ci proporrà l’avanzamento di versione alla 8.10.

Sconsiglio vivamente questa procedura a coloro che non hanno una connessione adsl flat, in quanto bisogna scaricare circa 2 Gb di dati e in questi giorni la connessione risulta un po’ lenta a causa della moltitudine di persone che stanno effettuando l’aggiornamento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest