Aggiungere emoticon personalizzate ad MSN



20100209msnmessenger

Quante volte volevamo comunicare un emozione su MSN e ci siamo dovuti accontentare delle emoticon predefinite ma che non corrispondevano a quello che volevamo comunicare?

In questa piccola guida, spiegherò come inserire delle emoticon personalizzate in msn partendo da un’immagine salvata sul vostro computer e dando per scontato che sappiate dove scaricare MSN.

Iniziamo:

  1. Mentre siete in chat con un vostro contatto, premete il pulsante per inserire un emoticon (quello con la classica faccina gialla in basso a sinistra.
  2. Si aprirà la finestra per scegliere l’emoticon e in alto, sotto il riquadro “Ultime novità”, troverete un riquadro con scritto “Emoticon personalizzali” a sinistra e un link con scritto “Altre..” a destra. In questo riquadro troverete le ultime emoticon personali utilizzate.
  3. Cliccate sul link “Altre” e vi si aprirà una finestrella con un riquadro contenente tutte le emoticon (quelle standard in cima e quelle personalizzate a metà più o meno). A destra trovate dei pulsante, premete su “Crea..” per creare una nuova emoticon.
  4. Vi si aprirà una finestrella con tre campi: utilizzando il pulsante “Trova immagine” scegliete il file che volete utilizzare tra le cartelle del vostro computer e premete “Apri”, nel campo di testo vi troverete ora il percorso del file; poi inserite nel campo sottostante la scelta rapida da tastiera, questa è una combinazione di tasti che verrà tradotta automaticamente con l’emoticon quando chatterete con i vostri contatti; nel riquadro ancora sotto inserite un nome per l’emoticon (questo è facoltativo) ed infine premete il pulsante “Ok”.
  5. Vi troverete ora nella finestra di prima, quella con l’elenco delle emoticon. Utilizzando la barra di scorrimento andate a metà e troverete l’emoticon da voi appena creata, selezionatela.
  6. Premete “Ok” ed il gioco è fatto. D’ora in poi per inserire l’emoticon vi basterà digitare la combinazione di tasti da voi scelta prima oppure seguire questa guida fino al punto 3.

Buona chat!

Daniel

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest