Alcuni suggerimenti su come aumentare le visite ai propri articoli



20090723arrow-up

Dopo aver scritto un nostro articolo, sicuramente la gioia più grande di ogni utente del sito sarebbe quella di vedere schizzare i numeri di visite verso le stelle, raggiungere una media di 400-500 visite (o più) per articolo e quindi, monetizzare parte di queste visite tramite gli AdSense. Ho deciso quindi, di scrivere una piccola guida che, se seguita, potrebbe aumentare le visite ai vostri articoli, partendo dalla base che un articolo scritto in maniera corretta e precisa, che dia buone informazioni, subirà maggiormente l’effetto “passaparola


Scegliamo un titolo che riassuma in buona maniera i contenuti del nostro articolo, inserendo, le parole che più facilente l’utente medio cercherà sui motori di ricerca. Parole come queste possono essere free, gratis, scaricare, download… stà a voi trovarne altre! Nella ricerca tramite Google, ricordatevene, il titolo è quello che più spinge gli utenti a cliccare sul vostro articolo!

Girate per il Web e cercate voi stessi. Se volete scrivere un articolo su un argomento trattato fino alla nausea, non aspettatevi enormi visite. Eccezion fatta se il vostro post sarà di qualità alta naturalmente!

Cercate di cavalcare, dove possibile, le mode del momento e i gusti dell’utente medio. Un esempio? Pensate a quando uscì l’iPhone, praticamente tutto il mondo cercava sul Web notizie ed approfondimenti sul cellulare Apple. Quale sarà la “moda” che verrà? Scopritela, e sfruttatela!

Se volete scrivere una guida, siate il più chiari possibili, munitevi di immagini per spiegarla meglio e, se è possibile, inserite un bel link al download (naturalmente in caso parliate di programmi free o correlati. Ricordatevi di non cadere nella pirateria!) per salire subito alle prime pagine dei motori di ricerca.

Pubblicità! La vera chiave per avere moltissime visite. Facendoci caso, vicino ad ogni articolo di MondoInformatico (in alto a destra, appena comincia l’articolo stesso) ci sono delle icone. Bene, queste consentono di pubblicare il vostro articolo sul vostro profilo Facebook, oppure su 3 siti che raccolgono notizie e link e daranno al vostro sito più probabilità di essere trovato nelle prime pagine di Google!


E ricordatevi…pubblicizzate il vostro articolo (con moderazione, non cadete nello Spam, potreste risentirne negativamente), sfruttando social network, le chat ed il passaparola globale della rete! Non ne rimarrete delusi!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • nik84

    ottimi consigli!…

  • loasterix

    Ciao, vi consiglio di dare un occhiata anche al mio articolo:
    http://www.mondoinformatico.info/11-aggregatori-di-notizie-per-aumentare-le-visite-al-tuo-articolo-pubblicato-su-mondoinformatico_post-25477.html

Pinterest