Allarme Api, ci verranno in aiuto microrobot!



Come molti di voi sapranno è sempre maggiore il problema della moria delle api, questi insetti infatti non si limitano solo a produrre miele, ma andando di fiore in fiore impollinano varietà di colture diverse, comprese quelle che mangiamo tutti i giorni (ortaggi e verdure). Il problema è molto grave infatti se verranno a mancare le api si potrà tornare ad una dieta pane e acqua…

20091012robobees

Fortunatamente in nostro aiuto, come sempre, ci viene la tecnologia, in questo caso la microrobotica. Infatti Harvard ha ricevuto dalla National Science Foundation (NSF), un incentivo di 10 Milioni di $ (6.790.249€) , per aver prodotto RoboBee, cioè un robot ape capace di volare da un fiore all’altro permettendo così l’impollinazione, l’invio del primo sciame è previsto per il 2014.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • jack sparrow

    se mancassero le api non faremmo una dieta,ma nel giro di 3 o 4 anni saremmo estinti…

  • jack sparrow

    hanno fatto bene a trovare un rimedio,visto che nel 2012/13 non esisteranno piu api per via dell’estinzione…arrivano giusti giusti nel 2014 con queste roboapi…bravi!! e speriamo se no addio a tutti!!!!

  • D4n13le

    Piccola curiosità… queste roboapi come dovrebbero essere alimentate?

  • sinceramente non so come saranno alimentate, credo batterie che si ricaricano al sole, considera che esistono batterie che noi comuni mortali neanche immaginiamo :D

  • Gian Patrizio

    spero che non funzionera mai una cosa del genere e che il loro sciame si fotta con chi le inventa queste porcate

  • @Gian Patrizio
    perchè speri che non funzionerà mai una cosa del genere??

Pinterest