Alternativa a Installous: guida a Zuesmos



Installous, l’app di Cydia sviluppata da Hackulo.us consentiva di scaricare sui dispositivi Apple qualsiasi IPA free direttamente da App.track.cd attraverso il tweak AppSync, ma è stata chiusa da un paio di mesi.
Accertata la sua caduta, tutto il web si è messo alla ricerca di una valida alternativa come iPast0re, vShare, 25pp o Zeusmos, da poco disponibile gratuitamente in rete.

Questa ultima applicazione compatibile con tutti i dispositivi jailbroken, sembra la migliore scelta in quanto a praticità e semplicità di gestione.
Zeusmos è opera di un gruppo di sviluppatori di Uhelios ed è veramente il degno successore del defunto Installous. Infatti, questa app è in grado di trovare tutte le IPA gratuite suddivise per categorie, permette di scaricare e installare in background e invia tutti gli aggiornamenti per le IPA presenti o scaricate sul dispositivo mobile. Zeusmos inoltre è in grado di cancellare i file che permettono alle funzioni dell’App Store di riconoscere un’app originale.
Nella pratica concreta Zeusmos applica lo stesso iter di download che offriva il vecchio Installous. Una volta scelta, bisogna autorizzare l’app con un codice di sicurezza (captcha) e terminato il download l’installazione viene avviata selezionando il comando dal menù.
Inoltre, Zeusmos ha un menù particolarmente comodo ed intuitivo tipo quello della versione mobile di Facebook, con quattro sezioni predefinite: top rated apps, esclusive apps, categories e custom url, la selezione di un link preferito a cui accedere immediatamente.
Zeusmos copia abbastanza fedelmente le classifiche dell’App Store, quindi facilita la ricerca delle top apps. Per aprire il menù di Zeusmos bisogna cliccare in alto a sinistra. Si accede così alle categorie e al vero e proprio browser aggiuntivo. Schiacciando Search si avvia la ricerca che può essere svolta in base a parametri di popolarità o di rilevanza. Trovata la app desiderata si deve accedere alla pagina e premere il download (http://cdn.thenextweb.com/wp-content/blogs.dir/1/files/2013/01/Screen-Shot-2013-01-01-at-10.35.25-AM.png). Nella sezione Downloads bisogna poi selezionare Install IPA. Questa operazione verrà confermata solo a totale completamento attraverso la visualizzazione di un pop up.

Le opzioni di configurazione permettono di personalizzare la cancellazione automatica dei file, del toggle tricker, dei file metadata e del messaggio di pop up.
Per installare Zeusmos con iOS 5.x e iOS 6.x bisogna aggiungere alla repository l’indirizzo repo.hackyouriphone.org, cercare il relativo pacchetto, installare il package e riavviare il dispositivo prima di usare la app.
Se Zeusmos non permette un’installazione automatica, se costringe alla navigazione su svariati siti e può essere migliorato nel sistema di notifiche, viene considerato il migliore modo per scaricare giochi e app senza pagare con una velocità di download pari a quella di Installous.
Zeusmos per funzionare in maniera ottimale necessità anche di AppSync 5+. Rispetto ad Installous vanta una grafica migliorata e notevolmente dettagliata.

Non essendo più disponibile, Installous può essere degnamente sostituito da questo tweak che consente di scaricare app craccate di ogni genere. Il tweak si ricava facilmente da repo, una sorgente di Cydia.
È giusto, infine, ricordare, che le app di Cydia costituiscono pirateria alle quali gli sviluppatori di iOS 6.x promettono di dare grande battaglia.
via hackyouriphone
youtube
thetecherra

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest