Alternativa economica a Nintendo Wii



Avete letto bene, il titolo dice la verità: esiste una alternativa economica alla famosa console venduta in oltre 50 milioni di esemplari nel mondo.

Non c’è dubbio, ormai tutti lo sanno, la Nintendo Wii è una vera palestra ricreativa che fa giocare grandi e piccini senza il timore di stare immobili davanti a un normale videogioco.

Ma considerato che il prezzo di questo attrezzo non è abbordabile per tutti (ricordiamoci che oltre alla console bisogna comprare poi i giochi  e gli accessori) perché non cercare qualcosa che costi meno? E se ci fosse qualcosa gratis? A costo zero?

20091003camspace

Il sito di CamSpace, un'alternativa economica a Nintendo Wii

Ecco che come sempre ci viene in aiuto il web, basta recarsi al sito www.camspace.com scaricare il software gratuito CamSpace ed installarlo sul nostro computer.

Il software che abbiamo appena installato, con l’aiuto della nostra webcam, trasformerà a costo zero il nostro computer in una console stile Wii.

Non dovremo sostenere nessun costo per gli accessori perché, grazie al software appena installato potremo far riconoscere tramite la webcam qualsiasi oggetto da usare come comando per i vari giochi.

Provare per credere e godersi una console fatta in casa a costo zero che non ha nulla da invidiare alla più famosa Nintendo Wii.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Scusa, ma i giochi della Wii per Windows (XP o Vista) esistono? Dove si trovano?
    Grazie

  • gianluca

    quello da te pubblicizzato è lo studio di una nuova tecnologia di utilizzo della web cam ancora molto sperimentale infatti quello rilasciato è ancora beta, non so se hai provato questo servizio o se hai provato la console della nintendo ma ha molto ma molto dai invidiare alla Wii.

    Io capisco la voglia di attrarre lettori con quel titolo ma non è molto serio… questo è un servizio utile interessante da provare, ma ancora in studio e in fase di realizzazione e affermare che sia un alternativa alla Wii credo che sia troppo avventato.

    Quindi mi dispiace ma il titolo non dice la verità e a parere mio sarebbe stato più interessante un articolo che presentava e dava dimostrazione di questo studio dell’utilizzo della webcam come sensore di movimento per gestire giochi.

  • I giochi si trovano direttamente sul sito di CamSpace.

  • Per Gianluca:
    1. Io non sto pubblicizzando niente. Sto solo riportando le mie impressioni su un servizio ben funzionante e, almeno per il momento, gratuito, Non vendo niente.
    2. Non credo che tu abbia provato il software e nemmeno che tu abbia visitato il sito perchè altrimenti non si spiega dove hai letto che è in versione Beta. Certamente è un software in evoluzione questo è sicuro.
    3. Chi ha provato i giochi con questo sistema è rimasto entusiasta, fai una ricerca su internet e vedrai che non sono il colo che compara questo metodo come “alternativa gratuita a Wii”.
    4, Anche alcune riviste del settore informatico ne parlano bene.
    5. Provare per vredere.

  • gianluca

    ah ma no publicizzare lo usato erroneamente come sinonimo di recensire,
    comunque si l’ho provato circa un mesetto fa dopo che lo aveva già publicizzato (o recensito) l’utente girandolo. in effetti ora non è più in beta e comunque lo conisglio a tutti di provarlo ci sono dei bei giochini che ti prendono e funziona bene ma il succo di quello che intendevo è che sicuramente non lo vedo certo un alternativa alla Wii.

    e’ un progetto in evoluzione da seguire, molto interessante dal punto di vista di sviluppazione e per il metodo di realizzazione

Pinterest