Alternative a googleAdSense? Anche in Italia a breve arriverà YPN



Come molti di voi avranno certamente capito,siti senza dubbio “originali” come Guruza o DayTipper non sono l’unico modo “concreto” per realizzare denaro su internert. Per fare un esempio,ogni buon webmaster(o normale blogger) che si rispetti spende circa il 20% del suo tempo come pubblicatore per cercare enti di ogni genere a cui appoggiarsi per racimolare “qualche soldo”.Per far fronte alle spese fisiche di un hoster a cui si appoggia. Tuttavia,secondo molti utenti,Google è l’unico che,al momento,offre la possibilità concreta di appoggiarsi  ad un nome che ormai è talmente famoso che gli è stato conferito il soprannome di “re dei motori di ricerca” dagli utenti stessi che ne fanno uso(si quantizza che 85% degli utenti di internet,utilizzano il suddetto motore per espletare le loro ricerche).

Tuttavia, gli stessi rivali storici di google(come yahoo,ask,altervista) sono stufi di esser considerati “di serie b” rispetto al colosso dei motori di ricerca. A seguito di questo,a quanto si vocifera,il proposito che riveste titolo preferenziale all’interno dei piani di espansione di Yahoo(competitor principale di Google) è proprio quello di creare una fitta rete di banner,del tutto simile al sistema di Adsense,capace di far “crollare” così il colosso stesso per quanto concerne il PPC offerto.

Infatti,da qualche mese,molti blog sparsi nella rete vociferano di un ampliamento di YahooPublishNetwork (la risposta di Yahoo ad Adsense) anche all’interno del nostro paese. Visto che,per poter usufruire del seguente servizio disponibile dal 2006,è indispensabile possedere regolare cittadinanza Americana.

Grave handicap per noi italiani se immaginiamo che YPN viene elogiato dagli utenti che ne fanno uso per gli ingenti guadagni offerti dal motore di ricerca per chi pubblica gli annunci pubblicitari(molti asseriscono anche ad un guadagno superiore di sei volte quelli di AdSense). E’ facile immaginare dunque l’interesse di Yahoo,visto il successo riscontrato in questi ultimi mesi,ad amplificare la rete pubblicitaria degli utenti stessi per quanto concerne YPN.

In conclusione,staremo a vedere se la rappresaglia di yahoo,susciterà qualche turbolenza all’interno del meccanismo pubblicitario numero uno all’interno della rete.

Dario

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • guadagni superiori fino a 6 volte adsense???? ne dubito fortemente ma nel caso in cui fosse vero…bhè sarebbe una cosa fantastica…speriamo poi che venga, perchè no, integrato anche su mondoinformatico!!!

    un saluto da tradingforex

Pinterest