Alternative a Skype: IMO



Utilizzare un software di instant messaging web based è una delle cose migliori da fare quando non è possibile scaricare o installare un client reale. Troppo spesso, però, i servizi basati sul web ti costringono a sacrificare le caratteristiche che conosci e che ami per motivi di convenienza. Non è così con Imo instant messenger. Si tratta di un client IM completamente gratuito che offre delle funzioni spettacolari.

Imo supporta AIM / ICQ, Facebook, Google Talk, Jabber, MSN, MySpace, Skype e Yahoo. È possibile scegliere di collegare i tuoi account anche in modo da accedere a tutti contemporaneamente con un solo login. Una volta effettuato l’accesso, Imo visualizza l’elenco dei tuoi contatti sul lato destro dello schermo, con una piccola icona che indica il servizio che si sta utilizzando.

Si può scegliere di avere una visualizzazione a finestra, dove sono mostrate le nuove conversazioni, o una visualizzazione a schede, in cui le chat sono organizzate in schede diverse. La vista a finestra funziona bene se si sta gestendo solo una o due conversazioni, ma può essere troppo complessa se si sta chattando con più gente.

La cosa bella è che è possibile salvare la cronologia della chat, cosa che tanti client web non permettono di fare. È possibile salvare i messaggi “vecchi” a tempo indeterminato ed è può eliminare anche singole conversazioni. Imo permette anche di inviare un messaggio vocale, registrandone uno di durata fino a 30 secondi e inviarndolo a uno dei contatti.
È anche possibile effettuare una chat vocale o video chat con uno dei contatti, non ha importanza quale servizio di chat essi possano usare. È inoltre anche possibile inviare e ricevere file. Un programma “con i fiocchi”, cosa ne pensate?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest