Amore e incontri online: come e dove cercare l’anima gemella su Internet



amori online

Ah, l’amore…
Per molti è il sentimento più bello che ci sia. Per altri, magari quelli un po’ delusi e cinici (causa brutte batoste), un sentimento di cui se ne può fare tranquillamente a meno.

Io credo che, prima o poi, tutti sentiamo il bisogno di lasciarci coccolare e amare dalla persona giusta.

Persona giusta? Esiste? Beh, si dice che per ogni uomo o donna esiste la persona giusta, l’anima gemella.
Ma dove si trova l’anima gemella? Per strada, in palestra, nel posto di lavoro, ovunque. E anche su Internet, naturalmente.

Quando arriva, arriva ma, a volte, la casualità non basta. In questo Internet da una mano ai cuori solitari.

Infatti, esistono tanti siti di incontri online dove ci si iscrive e si descrive magari la persona dei propri sogni. E, in un batter di click, ecco che ti si apre una pagina dove ti vengono messi a disposizione tutti i single della tua città.

Non devi fare nulla, o quasi. Scegli quello che più ti piace e inizia a chiacchierare o, meglio, chattare. Così, dopo qualche tempo, potresti passare dall’incontro virtuale a quello reale.

Conosco tante persone che hanno conosciuto la loro anima gemella via Internet e, se posso essere sincera, anche io una volta ho incontrato online quello che dopo sarebbe diventato il mio fidanzato.

Lui viveva nella mia stessa città. Prima ci siamo conosciuti via chat ma alla fine abbiamo deciso di incontrarci. Ed è stato amore a prima vista!

Purtroppo però, come in tutte le storie, c’è a chi va bene e a chi va male. A me non è andata: non era la persona giusta.

Se anche a te dovesse capitare la stessa cosa, non scoraggiarti. Infatti, sono convinta che anche in amore la perseveranza paghi e che la speranza non la si debba mai perdere.

L’importante è non chiudersi nel proprio guscio e iniziare invece a darsi da fare per incontrare nuova gente.

Se vuoi provare anche tu, ti consiglio di dare un’occhiata all’elenco dei migliori siti di incontri online che ho pubblicato nel mio blog e che trovi QUI.

Intanto ti invito a postare i resoconti dei tuoi incontri virtuali nella sezione dei commenti a questo articolo. Sono curiosa di sapere se anche tu hai incontrato l’amore via internet. Quindi fammi sapere.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: pligg.com()

  • Pingback: BlocNum.com()

  • Pingback: cronaca24.org (Guadagna con adsense inserendo articoli)()

  • Pingback: diggita.it()

  • Pingback: digo.it()

  • Pingback: kligg.org()

  • Pingback: pligg.it()

  • Pingback: squic.com()

  • Pingback: http://www.sugiu.it()

  • Pingback: tuttoblog.com()

  • BarbaraB

    A volte è difficile risollevarsi dopo una batosta, ma concordo con il fatto che bisogna essere perseveranti, imparando dai propri errori! Trovare la persona giusta tramite internet, su community o chat, italia o estero, uomo o donna, è possibile, non ci sono più limiti alle possibilità del web!
    Basta essere prudenti e cercare di restare con i piedi per terra :-)

  • lovestyle

    LoveStyle è un sito di incontri online tra persone provenienti da ogni dove, uniti dal desiderio comune di cercare amicizia. Capace di creare un luogo virtuale in cui gli utenti possono incontrarsi, fare amicizia, scambiarsi opinioni, parlare dei propri interessi e perchè no, trovare l’anima gemella.

    Iscrivendoti a LoveStyle, hai la possibilità di creare un profilo personale sul quale potrai descrivere te stesso e la tua vita, mostrare le tue foto, inviare messaggi agli altri utenti, chattare,.. http://www.lovestyle.it

  • Ciao a tutti! In Polonia abbiamo creato un sito per i cattolici che vogliono trovare l’altra metà. http://www.Love4Catholic.com. Guardate questo sito, veramente vale la pena di vederlo :) Scrivete cosa ne pensate.

  • you

    Amore e incontri online: come e dove cercare l’anima gemella su Internet…
    Sono sempre di più i siti di incontri, di videochat, che offro questi servizi. Perche “oggi”, se vuoi conoscere, socializzare, innamorarti, lo puoi fare solo su internet

  • you

    Ops! Vi segnalo questo http://www.youdymmy.com, al momento gratuito e senza l’obbligo di registrazione. Molto bello.

Pinterest