Anagrammi nel web!



Capita sempre più spesso al giorno d’oggi, di avere a che fare (chi per risolvere i quesiti enigmistici di vario genere, chi per trovare la password in qualche videogame) con gli Anagrammi.
Un anagramma è un gioco di logica in cui, data una parola o una frase, cambiando la posizione delle lettere che la compongono, si riesce ad ottenere una nuova frase (o parola) di senso compiuto.
Un grande classico insomma, che oggi, grazie alle potenzialità della tecnologia, è possibile usare per divertirsi, magari scambiandosi con amici dei messaggi anagrammati (utile nei GDR Online per inviare ai propri alleati frasi apparentemente di poco conto senza farsi scoprire dai clan nemici).

Esistono infatti alcuni siti che, date delle parole, ricompongono le lettere per formare quante più nuove parole di senso più o meno compiuto.
Il migliore in italiano è sicuramente “Il motore Anagrammatico del Gaunt” che dà risultati affidabili quasi al 100% per correttezza grammaticale e compiutezza lessicale.
Esiste poi il “Wordsmith” che anagramma in diverse lingue (tra cui anche l’italiano), ma dà risultati molto buoni e precisi solamente con l’Inglese.
Siti che in brevissimo tempo ed in via del tutto gratuita, possono aiutarvi a muovervi nell’intricato mondo degli Anagrammi

Una curiosità? Mondo Informatico è molto possibile sia una “Modifica non Morto” o un “Inforcato Immondo”!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest