5 analizzatori di pagine web gratuiti! Free



Quando si realizza un sito web o lo si mantiene è molto importante avere sotto controllo tutti i dati riguardanti il web e le statistiche. Per monitorare tutte queste informazioni esistono degli analizzatori di pagine web, molti gratuiti, andiamo a vederne alcuni.

Partiamo da Websitegrader.

Websitegrader è in grado di dare informazioni molto esaurienti divise per categorie e da anche eventuali consigli per rendere migliore un servizio, piccoli suggerimenti che possono rendere migliore il vostro sito web.

Trifecta(richiede la registrazione)

Trifecta è un analizzatore in grado di effettuare 3 differenti scansioni con metodi diversi:

  • Sito web
  • Blog
  • Dominio

Ogni metodo utilizza criteri diversi per la scasione e alla fine genera un punteggio che può essere confrontato poi con altri punteggi di altri siti web. Davvero un buon termine di paragone, ma rispetto al precedente non fornisce dettagli su dove vi sono delle carenze di sviluppo.

Spider Simulator

Spider Siumulator è un buon analizzatore, non richiede la registrazione e fornisce buone informazioni riguardante la pagina.

Fornisce un punteggio e basa la sua scansione sui meta tag, l’uso di immagini e l’attributo alt, tempo di caricamento, pesantezza della pagina e i links all’interno della pagina. Ecco uno screenshot di mondoinformatico

spider.jpg

Web Page Analyzer

Web page analyzer è in grado di fornire diverse informazioni su cui lavorare per migliorare il proprio sito.

questo tool offre più che altro statistiche, tempi di caricamento per diverse velocità di connessione, numero e peso degli oggetti presenti in una pagina, numero e peso di documenti css presenti, numero di script e tante altre informazioni.

Ecco uno screenshot

web-page-analyzer.jpg

Seo Analysis Tool

Questo tool è in grado di fornire informazioni specifi sui meta tags, sulle parole chiave e sui collegamenti ipertestuali, per i meta tags da anche dei consigli per migliorarli.

seo.jpg

Spider Test

Analizzatore utile soprattutto per l’ambiente riguardante i motori di ricerca. Questo tool non fa altro che mostrare come viene visto il sito web richiesto dai motori di ricerca.

spider2.jpg

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • analizzatore di siti
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ottimi tool, bell’articolo!

  • Bell’articolo! Molto interessante!

  • master_pc

    Bellissimo articolo.
    Sono certo che proverò questi servizi
    Grazie mille

Pinterest