Anche su Facebook si potrà parlare a voce con i propri amici gratuitamente: arriva Vivox



Dopo la chat vocale del celebre social network twitter anche su Facebook arriva una trovata simile con un’unica grande differenza: mentre su twitter gli utenti possono utilizzare la chat vocale per non più di 2 minuti, su Facebook l’utilizzo è ILLIMITATO! Avete capito bene! Facebook, in collaborazione con Vivox (fornitore del plug – in per chattare vocalmente) e bit.ly il “minimizzatore” di link più diffuso al mondo, ha dato il via a questa sperimentazione collettiva in cui gli utenti finalmente potranno sentire le loro voci e parlare tra loro e non solo leggere contenuti testuali come succedeva fino ad oggi!

Come funziona?

L’utente facebook potrà collegarsi alla pagina Vivox dalla quale potrà scaricare il plug in (attualmente in fase beta). Una volta scaricato il plug-in dovrà installarlo e aspettare semplicemente l’avvenuta installazione! La pagina si aggiornerà e l’utente avrà a disposizione un’applicazione dalla quale poter chattare sia vocalmente che testualmente.
La chat è composta da canali, ogni canale comprende un url di bit.ly e un numero di telefono: ovviamente il link serve per il collegamento via web e il numero per il collegamento via telefono.

Ogni canale può ospitare fino a 100 utenti e Vivox da la possibilità di vedere quali amici sono on line in quel determinato momento e quindi i invitarli alla chattata/chiacchierata generale!

Ovviamente va ricordato che il servizio non ha costi e che è un servizio integrato in facebook!
Non è ancora molto diffusa l’idea della chat vocale fra gli amanti di facebook ma si prevede che gradualmente Vivox avrà un’incredibile scalata al successo!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest