Ancora problemi per iPhone 5: foto viola



E’ già stato ridefinito dai mezzi di informazione Purplagate: si tratta dell’ultimo problema messo in evidenza dall’iPhone 5, che – secondo le segnalazioni di molti utenti – realizza fotografie viola.

Il problema relativo alla tonalità cromatica, secondo chi ha utilizzato il melafonino, condiziona in maniera evidente la qualità delle immagini: in pratica, un bagliore violaceo colpisce la fotografia in presenza di fonti forti di luminosità, andando a produrre una difformità cromatica notevole e fastidiosa.

Pare che Apple non sia intenzionata a intervenire sul problema, che non viene preso in considerazione. Secondo la casa di Cupertino, insomma, è tutto normale.

Secondo quel che viene comunicato dal servizio di assistenza, infatti, “il team di ingegneri di Apple suggerisce di girare la fotocamera in maniera da non incontrare fonti di luminosità nel momento in cui scatta una fotografia”.

In sostanza il bagliore viola viene giudicato come un’evenienza assolutamente normale, che non merita interventi specifici di correzione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest