Android 4.1 non avrà il supporto per Adobe Flash



La versione più recente di Android, denominata Jelly Bean, non avrà il supporto per Adobe Flash Player. La Adobe ha confermato in un post sul suo blog che non ci saranno implementazioni certificate di Flash Player per Android 4.1. I dispositivi basati su Android, fino ad ora, anche senza avere una versione certificata di Flash sono stati, in genere, in grado di scaricare il software dal Market di Google e nella maggior parte dei casi ha funzionato.

A partire da Android 4.1 , invece, non sarà più possibile. Come risultato, a partire da 15 agosto prossimo l’accesso a Flash Player attraverso Google Play sarà limitato ai dispositivi che hanno già il programma installato. I dispositivi che non dispongono di Flash Player già installato probabilmente saranno incompatibili con questa tecnologia e non sarà più in grado di usarla.

La notizia non dovrebbe essere troppo choccante, dato che Adobe aveva già confermato di non aver più desiderio di pensare allo sviluppo di Flash per i dispositivi mobili.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest