Annunci Google: 89% di traffico incrementale secondo uno studio



Uno studio[1] effettuato da alcuni ricercatori Google mostra come lo strumento pubblicitario Google AdWords procuri l’89% di traffico incrementale ad un sito web: l’89% di traffico generato dalle campagne pubblicitarie di Google non viene compensato da visite provenienti dai risultati organici del motore di ricerca.

I ricercatori hanno effettuato degli esperimenti, considerando un sito web promosso nel motore di ricerca e anche attraverso le campagne AdWords, e si sono posti il seguente quesito: è possibile che, disabilitando le campagne pubblicitarie, il traffico proveniente dai risultati di ricerca organici possa compensare il deficit causato dall’assenza della pubblicità AdWords?

Per rispondere al quesito sono state avviate 400 prove. I ricercatori hanno monitorato il traffico del sito web in assenza delle campagne pubblicitarie. Successivamente hanno costruito un modello statistico per prevedere l’ammontare di clic a seconda della spesa pubblicitaria sostenuta. Da ciò si è ricavato che, in media, la percentuale di traffico incrementale AdWords è dell’89%.

La comunicazione dell’avvenuta ricerca è stata comunicata sul blog ufficiale InsideAdWords e sul blog ufficiale Google Research.

Riferimenti Bibliografici
[1] D. X. Chan, Y. Yuan, J. Koehler, D. Kumar, “Incremental Clicks Impact Of Search Advertising

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest