Annunciato Office per Mac 2011



Il team Microsoft che si occupa dei prodotti Mac, ha annunciato al Macworld 2010 l’arrivo della nuova versione di Office per Mac, che introduce alcune novità interessanti.

La prima riguarda importanti miglioramenti per quanto riguarda il lavoro in team.

Sembra infatti che sia giunto il momento di dimenticarsi dei problemi legati alle diverse copie dello stesso file, modificate in tempi diversi da membri diversi dello stesso team. Tutto questo disordine sarà finalmente risolto dalla possibilità di sapere in tempo reale quali componenti di un gruppo di lavoro stanno lavorando su uno stesso file.

In aggiunta a tutto ciò, è stata sviluppata l’opportunità di condividere con altri i files attraverso una connessione internet. Ciò avverrà, come per Office 2010 in arrivo a giugno, attraverso Microsoft Office Web Apps, che consentirà, ad esempio, l’archiviazione di documenti tramite il proprio Windows Live ID.

Altra novità principale riguarda la sostituzione di Entourage con Outlook for Mac.

News anche per quanto riguarda la barra multifunzione, che sarà un’evoluzione di quella presente in Office 2008, ma con nuove funzionalità per l’accesso rapido alle funzioni più utilizzate, e per la ricerca di funzioni.

Infine la data di rilascio: Office per Mac 2011 sarà disponibile verso fine anno.

Il logo di Office per Mac versione 2008

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest