Anteprima – Dante’s inferno [Action PC]



Prendi un classico della letteratura,dallo a uno sceneggiatore americano e ne otterrai una storia d’azione in stile Hollywood,che stravolge completamente l’idea originale.
E’ già successo tante volte e questo Dante’s Inferno non fa eccezione.
Lo spunto iniziale del gioco è la divina commedia ma le analogie all’opera dantesca si limitano al nome e al fatto che sia ambientato all’inferno,oltre alla caratterizazione di alcuni nemici che si rifà ai versi del Sommo Poeta.
Per il resto ci troviamo davanti a un picchiaduro basato principalmente sull’impatto visivo e sulla spettacolarità dei combattimenti.

20090611dantes_inferno_details

La storia vede un Dante particolarmente in forma che,brandendo la falce della morte (ancora non si sa come ne sia entrato in possesso),scende agli inferi per recuperare l’anima della sua amata Beatrice,sedotta da Lucifero.
anche chi a scuola non ha prestato particolare attenzione alle lezioni di italiano si accorgerà che rispetto alle vicende originali qualcosa è cambiato…
Mano a mano che avanziamo nel gioco e uccidiamo i cattivi il protagonista ottiene nuovi poteri e ricarica l’energia necessaria per utilizzarli.

20090611899744-screen009_super

La visuale è in terza persona e i meccanismi ricordano molto quelli di Devil May Cry,e ancora più forte è la similitudine con il gioco per onsole God of War,e non stupisce scoprire che in parte gli sviluppatori sono gli stessi.
Oltre ai combattimenti,ci sono momenti nei quali dobbiamo premere con prontezza un particolare pulsante per superare gli ostacoli,ma poco altro.
Manca ancora molto all’uscita di Dante’s Inferno quindi è presto per sbilanciarsi,sembra comunque un titolo molto curato dal punto di vista  tecnico.

Per ulteriori informazioni visitate il sito

http://www.dantesinferno.com/

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest