Anteprima di Office 14 alpha – La prime schermate



Microsoft è al lavoro da molto tempo per il rilascio della prossima versione di Office, denominata per ora Office 14. Le indiscrezioni si sono susseguite negli utlimi tempi sia per indivinare quali saranno le caratteristiche della prossima versione, sia per conoscere a quale livello Microfost Office sarà integrato con il Web e come potrà contrastare la suite per il web di Google, che permette a team grandi e piccoli di condividere documenti, contatti e calendari tutto tramite web.

Negli scorsi giorni Office 14 è entrato in fase alpha, e questo significa che una stretta cerchia di fortunati ha la fortuna di provare in anteprima la nuova versione di Office per segnalare agli sviluppatori eventuali bug e fornire un rapporto sull’usabilità della suite per l’ufficio.

Proprio uno di questi fortunati pare abbia messo in circolazione su internet le prime schermate della nuova versione di Office. (Fai click sull’immagine per ingrandirla)

Anteprima di Office 14 alpha - La prime schermate

La nuova versione di Office aggiornerà tutti i programmi presenti nel pacchetto, con una particolare attenzione alle applicazioni dedicate alle aziende come Share Point.

Anteprima di Office 14 alpha - La prime schermate

Dalle prime indiscrezioni pare che dalle applicazioni sia completamente sparita la tanto amata / odiata ribbon bar che ha reso l’ultima versione di Office antipatica a molte persone.

Il rilascio della versione finale di Office 14 e’ previsto fra la fine del 2009 e l’inizio del 2010; senza dubbio con questa release Microsoft sta giocando una partita molto importante, insieme al rilascio di Windows 7, la prossima versione del proprio sistema operativo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest