Anteprima – Drakensang [GDR PC]



Verso la fine degli anni ’80,in europa ha riscosso un grande successo il gioco di ruolo “Uno sguardo nel buio”.
Nato in Germania e diffusosi inizialmente nella parte settentrionale del continente,è poi stato tradotto anche in italiano e ha riscosso un discreto successo.
Rispetto al celebre Dungeons & Dragons offriva un sistema di crazione del personaggio molto più dettagliato e realistico,con un’ambientazione fantasy per molti versi più vicina al medioevo storico.
Tutti coloro che lo hanno provato e apprezzato saranno felici di sapere che è in arrivo anche la versione videoludica dal titolo Drakensang.

20090611drakensang_pcgames010

Pubblicato l’anno scorso in Germania e accolto molto positivamente dal pubblico,con vendite record che lo hanno portato in cima alle classifiche nazionali,il videogame è stato finalmente tradotto anche in inglese e entro giugno dovrebbe essere disponibile in italiano.
Per quanto riguarda la grafica,FX Interactive ha svolto un lavoro eccellente e le ambientazioni non fanno minimamente rimpiangere quelle di capolavori come Oblivion,con grandi scorci di città e paesaggi che ci fanno sentire veramente in una storia fantasy.
La visuale è una via di mezzo tra la classica isometrica,ovvero in propettiva dall’alto,e quella in soggettiva,le inquadrature sono riprese dalle spalle dei personaggi,ma abbiamo comunque la possibilità di usare zoom e telecamera per allontanarci e spostarci se preferiamo dominare la scena per avere maggiore controllo.
Dal punto di vista del sistema di gioco,Drakensang si discosta dalla moda attuale che ricerca la semplicità assoluta e ricorda invece titoli di alcuni anni fa come Baldur’s Gate.
Richiamando una delle caratteristiche principali del gioco di ruolo da tavolo,ogni personaggio ha una lunga lista di caratteristiche.
Ci sono gli attributi principali come forza e destrezza,le abilità di base ovvero attacco,resistenza ed energia magica,infine ci sono i talenti che rappresentano tutte le conoscenze e le capacità.

20090611pic-117-popup

Come sempre nei gdr,oltre all’avventura principale ci imbatteremo in numerose missioni secondarie,che potremo decidere di affrontare o meno:basta avvicinarsi a un centro abitato e saremo subito sommersi da richieste di aiuto.
Un gioco dunque che promette la felicità di chi ama lo stile classico.

Per ulteriori informazioni visitate il sito

http://drakensang.com/

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest