Anteprima Google Drive



Il tanto atteso servizio Google Drive , che combina tante funzionalità tra cui quella  di sincronizzare i file sulla “nuvola”(cloud) , dovrebbe essere disponibile entro una settimana . Questa indescrizione è stata offerta dal sito GigaOm.com , citando le sue fonti che sono a conoscenza dei piani della Google .

Google Drive si posiziona come un concorrente di Dropbox . La pubblicazione cita anche una serie di dettagli tecnici . Ad esempio, sarà offerto gratuitamente 1 Gb di spazio , oltre si dovrà pagare. Dropbox attualmente ne offre 2 Gb gratis ,ma Google adotterà dei prezzi più bassi per spazi più grandi di 1 Gb rispettto a Dropbox . Si potrà lavorare direttamente da un’interfaccia web, molto simile a quella di Google Docs.

Di GDrive si parla da tanto tempo , già nel 2006 e nel 2007 , Wall Street Journal ha scritto sul suo sviluppo , poi le voci si sono intensificati nel 2009 , ma senza risultati. Nel 2010 Google ha permesso di scaricare e memorizzare i file di qualsiasi tipo in Google Docs , diventado cosi un potenziale concorrente di Dropbox . Alla fine del anno scorso si è sparsa la voce che il progetto è pronto e sta per essere lanciato. Google per adesso non ha ancora ufficializzato niente .

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Leggi i commenti qui:

    http://www.mondoinformatico.info/google-aprira-un-nuovo-data-center-a-taiwan_post-43875.html

    Non vedo l’ora che lo presentino…

  • coma555

    Diciamo che anche io non vedo l’ora di provarlo ….

Pinterest