Anteprime dei video scaricati da eMule



Quando scarichiamo filmati video con software P2P come eMule o Torrent, capita spesso di voler verificare il contenuto del video, prima ancora di doverlo scaricare totalmente!

Purtroppo non sempre il software riesce a fornire un’anteprima del file così si è costretti ad attendere il completamento del download…nella maggior parte dei casi con molte sorprese.

Ecco allora che possiamo affidarci ad un software estremamente utile, ovvero, AviPreview+ che oltre ad essere freeware e a funzionare davvero bene non necessita nemmeno di essere installato!

Potete infatti scaricare il file avipreview+.exe, direttamente sul desktop ed eseguirlo.

– Non c’è bisogno di guide per utilizzarlo poichè è davvero molto intuitivo!

Per aprire i file è sufficiente individuare la cartella temporanea del vostro software P2P ed aprire i file “.part” relativi al video di cui vogliamo un’anteprima.

Con eMule ad esempio la cartella temporanea, che contiene le parti dei nostri download, si trova solitamente in “c:\programmi\eMule\Temp”.

Aprite quindi Avipreview+.exe; Cliccate su “File”–>”Open” e nella finestra di dialogo che appare, sfogliate le cartelle fino a trovare quella desiderata.

Selezionate il file da aprire con un doppio click e godetevi la vostra bella anteprima!

 AGGIORNAMENTO DEL 13/05/2008

Se avete scaricato il famoso kLite Codec Pack, contenente tutti i codec Audio e Video per i vostri video/Divx, avrete notato quanto funzioni a meraviglia Windows Media Player Classic! (in seguito lo chiamerò WMPC)

Ebbene, possiamo sfruttare proprio WMPC per agevolare l’anteprima dei video di eMule!

Aprite eMule e cliccate sul pulsante “Opzioni”.

Nella finestra di dialogo successiva selezionate “File” dal menù di sinistra, quindi date uno sguardo alle impostazioni in basso alla finestra. “Player per visualizzare le anteprime”.

Non vi resta che cliccare il pulsante sfoglia e andare a cercare l’eseguibile (.exe) del WMPC, che solitamente si trova in questo percorso: “C:\Programmi\K-Lite Codec Pack\Media Player Classic\mplayerc.exe”

Nelle opzioni un po’ più sopra, potrete trovare anche un’altra impostazione che può tornare davvero utile:

“Prova a scaricare prima le Parti necessarie all’anteprima”. Selezionatelo!

In fondo invece troverete:

“Crea una copia per l’anteprima”. Deselezionatelo! Occupa un sacco di memoria supplementare!

Applicate le impostazioni e cliccate ok per uscire dalla finestra di dialogo. 

D’ora in poi ogni file video o audio che scaricherete, avrà la possibilità di essere aperto con l’anteprima, dopo aver raggiunto anche una piccola percentuale di download!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest